Vai al contenuto

MacBook Pro (metà 2009): possibile installare OS X Yosemite 10.10


NeoMac

Messaggi raccomandati

Un buongiorno a tutti,

 

posseggo il MacBook Pro in oggetto, ed attualmente ho installato la versione software OS X 10.9.5 (Mavericks), vorrei sapere se è possibile installare la versione OS X Yosemite 10.10 e se è consigliabile/consigliata. 

 

I miei "requisiti di sistema" sono:

- HD: 500GB SATA

- Processore: 2.26 Intel Core 2 Duo

- Memoria: 8 GB 1067 Mhz DDR3

- Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9400M 256 MB

 

Vi chiedo se è possibile installare il 10.10, ed eventualmente dove posso reperire il sistema operativo (gratuitamente) per scaricarlo ed installarlo.

 

Ringraziando per l'attenzione che potrete prestarmi, saluto.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

https://support.apple.com/kb/PH18871?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

 

Credo che sia indispensabile montare un ssd di almeno 256g. La CPU è datata ne risentirà, provi sul sito crucial con il loro parere.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

l tuo Mac dovrebbe reggere Yosemite.

I sistemi operativi li scarichi da App Store, ma Yosemite non lo troverai se non l'hai scaricato a suo tempo. Dovresti andare in un Apple Store a fartelo installare. Non so se ci siano altri modi per averlo. Oppure dovesti trovare qualcuno che ha il .dmg.

L'SSD è d'obbligo per qualunque OSX da Yosemite in poi, altrimenti noterai forti rallentamenti.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ro.st!

 

Ho dato un'occhiata velocemente, appena riesco con calma ci guardo bene.

 

Nel frattempo grazie mille!!!

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Luc4,

 

a questo punto forse mi conviene valutare con calma prima di "investire" denaro e tempo su un Mac che comincia ad essere datato. Per il momento funziona bene, con quanto installato, era solo una curiosità per provare ad installare un sistema operativo più aggiornato, ma se sono "quasi" obbligato ad acquistare SSD per poter fare girare il tutto decentemente, beh almeno ci penso un pochino...

 

In ogni caso un sincero grazie a tutti Voi per l'attenzione...

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SSD è in ogni caso un buon acquisto, anche se poi decidessi di non aggiornare il sistema.

Uno da 500GB non costa neanche troppo: con 140-150 euro te la cavi e fai un discreto salto di prestazioni, compatibilmente col resto dell'hardware naturalmente.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di quella da 500GB effettivamente è abbordabile, mi faccio un giro in rete e poi vedo il da farsi...

 

Grazie tante Luc4... 

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giunca,

 

tutto sommato non lo sarebbe, ma ci sono circostanze con le quale bisogna fare i "conti" (cassa integrazione).

 

Grazie a tutti per la cortese attenzione, saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, NeoMac dice:

Ciao Giunca,

 

tutto sommato non lo sarebbe, ma ci sono circostanze con le quale bisogna fare i "conti" (cassa integrazione).

 

Grazie a tutti per la cortese attenzione, saluti.

 

 

giunca???

 

comprendo che nella tua situazione (me ne dispiaccio) anche quella cifra è importante. ma se usi il mac per fare qualche lavoretto, sono soldi ben investiti. magari punta su un ssd da 256 di una marca più economica.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuca (infinite scuse per la svista...),

 

tutto sommato non lo sarebbe, ma ci sono circostanze con le quale bisogna fare i "conti" (cassa integrazione).

 

Grazie a tutti per la cortese attenzione, saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, abbassando la capacità qualcosa risparmio... vedremo...

 

grazie comunque per la cortese attenzione.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...