Vai al contenuto

Da oggi è possibile iscriversi e accedere anche con account Google, LinkedIn e Microsoft

Recommended Posts

Salve a tutti, 

mi sono appena iscritta, quindi spero di essere nella sezione giusta per il problema che ho.. 

mio fratello ha una appletv 4, e vorrebbe installarci  il MAME.. dopo un po' di ricerca su internet ha visto che qualche sviluppatore aveva trovato il modo di farlo, e quindi mi ha chiesto se gli prestavo il Mac per fare tutta l'operazione.. quindi ho scaricato il MAME, ho scaricato Xcode e ho seguito i passaggi.. unico problema che Xcode non mi riconosce l'appletv, non me la fa proprio vedere.. io ho un MacBook di fine 2008 con yosemite, e ho scaricato Xcode 6.4.4 dalla pagina degli sviluppatori, perché ovviamente dall'app store non me lo faceva fare, essendo troppo indietro con il sistema operativo.. qualcuno riesce a farmi capire dove può stare il problema? Grazie a tutti in anticipo

Modificato da elisabadalacchi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta, però non me lo fa installare in quanto il sistema operativo è troppo vecchio.. ho scaricato il 7 e in questi giorni provo di nuovo.. speriamo che stavolta me la riconosca 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Davide123
      Salve, 

scrivo per chiedere come risolvere i danni che ho fatto oggi pomeriggio col mio MacBook. Scriverò una scaletta delle cose che ho fatto per farvi capire:

- dovendo cedere il mac ho seguito le istruzioni sul sito di supporto Apple per inizializzarlo
      - eseguito un backup
      - ho mandato il mac in modalità recovery
      - inizializzato il disco interno Macintosh HD
      - spento il computer
      - riacceso il computer 
      - a questo punto mi trovo una schermata nera, è acceso ma non comprare nulla
      - apprendo che devo re-installare il macOS 
      - mando il mac in modalità recovery 
      - vado su 'reinstallazione macOS' 
      - seguo tutta la procedura ma
      - alla fine compare il messaggio "Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova a eseguire nuovamente questa applicazione."

A questo punto mi ritrovo punto a capo. 
      Riaccendo il mac e e trovo la schermata nera, lo mando in recovery e con l'Utility Disco trovo nuovi dischi interni e immagini disco.

Anticipo già che sono tutt'altro che esperto in queste cose.
      Grazie per l'attenzione ragazzi  

• Da Solrac_CLAG
      Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio nell’acquisto di un macbook pro ricondizionato, l’utilizzo principale è per editing video e modifiche con photoshop.
      Avevo letto che i 15 pollici sono buoni per il mio utilizzo, il budget si aggira attorno a 1200€ 
      Cosa mi potete consigliare e se avete idea su quale sito mi posso affidare per l’acquisto?
    • Da Gerry Scotti
      buongiorno a tutti.
      ho un problema con un macbook pro 13" di metà 2012;
      il pc presenta un kernel panic all'avvio (tutte le foto allegate nel link sotto) e se non tocco alcun tasto il mac si riavvia all'infinito.
      ho provato a reinstallare il SO sia da usb che da utility disco ma in entrambi i casi qualcosa va storto perchè tenendo premuto alt o shift (non ricordo precisamente quale sia il tasto)  non carica il boot loader e la usb non riesce ad avviarsi pur essendo stata creata e formattata correttamente.
      da utility disco invece il programma per reinstallare il SO dice "si è verificato un problema, riprovare più tardi" senza specificare che problema sia, e come potete immaginare, riprovando tempo dopo, non funziona.
      penso di averle provate tutte, anche di partizionare e riformattare il mac da terminale ma non ho risolto nulla, sempre stessi problemi all'avvio.
      avete soluzioni?
      ho letto che potrebbe essere un problema di scheda madre, avete qualche info in più?
      ho visto video su yt nel quale risolvevano il problema, il punto è che il mio mac il SO non lo carica proprio e non so più che fare.

Attendo Vs. gentile riscontro e grazie in anticipo (link sotto per foto errori)

https://drive.google.com/open?id=1UvGYDpmAWhjgAd8wAVi6yc5SfdoVxtRt
    • Da diegosette
      Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, spero di potermi avvalere della vostra conoscenza in ambito apple.
      ho un Imac21.5 late 2013 con OS Mojave, è da giorni che cerco di installare Sonic Academy Kick 2, ma all'installazione mi dice che il pacchetto non è compatibile con questa versione di macOS. (dalla descrizione non sarebbe dovuta funzionare solo con Catalina).
      Non succede solo con questa applicazione ma anche con molte altre...
      Ho trovato nella descrizione sotto al prodotto un utente che ha suggerito la soluzione, in quanto neanche a lui funzionava, promettendo che così sarebbe andato tutto.  
      (vi riporto quello che ha scritto in inglese)
      hey murant, and along with anyone else that cannot install these packages on 1.14 …i found a solution i am running mac os mojave 1.14 but i had an error aswell. if you get the error “this package is incompatible with this version of macos and may fail to install.” then you need to get new headers. when you upgrade to 1.14 mojave, it doesnt come with new headers, xcode or command line tools. “Xcode is an integrated development environment for macOS containing a suite of software development tools developed by Apple for developing software for macOS, iOS, iPadOS, watchOS, and tvOS”. —AND— “The Command Line Tools Package is a small self-contained package available for download separately from Xcode and that allows you to do command line development in macOS. It consists of the macOS SDK and command-line tools such as Clang, which are installed in the /Library/Developer/CommandLineTools directory. you could give these a google search to understand what youre doing to your mac os. 
      anyways the fix is. open mac terminal and type “sudo rm -rf /Library/Developer/CommandLineTools” this will remove current version of command line tools. then type ” xcode-select –install” this will install new version of xcode. THEN…
      $ sudo installer -pkg /Library/Developer/CommandLineTools/Packages/macOS_SDK_headers_for_macOS_10.14.pkg -target /
      This will force install new header files. these are all mac osx programs you are installing through the terminal. do some basic research on them but do not damage your system always backup before you do anything. Cheers!

ho provato a seguire tutta la procedura ma all'inserire  xcode-select-install viene fuori questo:

Options:
        -h, --help                  print this help message and exit
        -p, --print-path            print the path of the active developer directory
        -s <path>, --switch <path>  set the path for the active developer directory
        --install                   open a dialog for installation of the command line developer tools
        -v, --version               print the xcode-select version
        -r, --reset                 reset to the default command line tools path
      iMac-di-Diego:~ diegograsso$ install
      usage: install [-bCcpSsv] [-B suffix] [-f flags] [-g group] [-m mode]
                     [-o owner] file1 file2
             install [-bCcpSsv] [-B suffix] [-f flags] [-g group] [-m mode]
                     [-o owner] file1 ... fileN directory
             install -d [-v] [-g group] [-m mode] [-o owner] directory ...
      iMac-di-Diego:~ diegograsso$

Qualcuno saprebbe dirmi se la procedura è corretta?  e se è corretta come continuare la procedura?
      Grazie a tutti in anticipo.

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo