Vai al contenuto

Macbook pro problema


dagnir

Messaggi raccomandati

il mio macbook pro è molto lento e fà partire le ventole molto presto..lo utilizzo per scopi grafici photosho e rendering video hd. Sto valutanto acquisto di ulteriore ram e di SSD, ma vorrei chiedervi se con questi acquisti andrò a risolvere di sicuro il problema o è soltanto un ipotesi.

 

PS: come faccio a inserire il report di etrecheck? mi spunta una pagina in inglese dicendo che per motivi di sicurezza non mi fa' inviare la domanda!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, dagnir dice:

il mio macbook pro è molto lento e fà partire le ventole molto presto..lo utilizzo per scopi grafici photosho e rendering video hd. Sto valutanto acquisto di ulteriore ram e di SSD, ma vorrei chiedervi se con questi acquisti andrò a risolvere di sicuro il problema o è soltanto un ipotesi.

 

PS: come faccio a inserire il report di etrecheck? mi spunta una pagina in inglese dicendo che per motivi di sicurezza non mi fa' inviare la domanda!

 

 

che modello di macbook pro è? di che anno? 

Le ventole solitamente sono sempre attive, ma iniziano a far rumore quando il computer inizia a surriscaldare, eventualmente per un eccessivo stress dovuto a processi che impegnano parecchie risorse.

Io non ho avuto problemi di ventole, ma come te ho avuto problemi di lentezza estrema e cambiando sia l'HD con un SSD e le Ram (portandole al massimo consentito dal mio MBP), spendendo circa 170€ mi ritrovo con un computer totalmente rinato. L'investimento migliore che potessi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Hardware Information:

    MacBook Pro (15-inch, Late 2011) 

    [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service]

    MacBook Pro - model: MacBookPro8,2

    1 2,2 GHz Intel Core i7 (i7-2675QM) CPU: 4-core

    4 GB RAM Upgradeable - [Instructions]

        BANK 0/DIMM0

            2 GB DDR3 1333 MHz ok

        BANK 1/DIMM0

            2 GB DDR3 1333 MHz ok

    Bluetooth: Old - Handoff/Airdrop2 not supported

    Wireless:  en1: 802.11 a/b/g/n

    Battery: Health = Normal - Cycle count = 1195

    iCloud Quota: 204 MB available (Low!)

 

proverò questa soluzione allora, anche se i prezzi sono un tantino aumentati :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, dagnir dice:

 

 

Hardware Information:

    MacBook Pro (15-inch, Late 2011) 

    [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service]

    MacBook Pro - model: MacBookPro8,2

    1 2,2 GHz Intel Core i7 (i7-2675QM) CPU: 4-core

    4 GB RAM Upgradeable - [Instructions]

        BANK 0/DIMM0

            2 GB DDR3 1333 MHz ok

        BANK 1/DIMM0

            2 GB DDR3 1333 MHz ok

    Bluetooth: Old - Handoff/Airdrop2 not supported

    Wireless:  en1: 802.11 a/b/g/n

    Battery: Health = Normal - Cycle count = 1195

    iCloud Quota: 204 MB available (Low!)

 

proverò questa soluzione allora, anche se i prezzi sono un tantino aumentati :DD

 

ho notato che la differenza la fa l'SSD...è una bomba...solo quello garantisce nuova vita al tuo macbook. Magari cambia prima quello che su Amazon si trova abbastanza easy sotto i 100€ per un taglio che va intorno ai 128gb , se hai culo si trova anche quello da 256gb della toshiba. Io lo acquistai a 80€ grazie ad una super promozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

128 sono molto pochi. tieni conto che (di solito) più è capiente e più è veloce. io punterei su un ssd di almeno 256GB. tieni conto che un ssd da 500GB costa sui 150 euro (amazon).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Giuca dice:

128 sono molto pochi. tieni conto che (di solito) più è capiente e più è veloce. io punterei su un ssd di almeno 256GB. tieni conto che un ssd da 500GB costa sui 150 euro (amazon).

riguardo il problema di postare il report invece sai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi necessariamente installare un ssd ed 8 gb di ram il minimo sindacale per risolvere il problema della beach Ball .

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...