Vai al contenuto

iMac vibra per la corrente


Angilo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho appena preso un imac 21" 4k mod. 2017 "stupendo" però se provo a toccare dietro dove c'è la parte di alluminio vibra e come una sensazione di corrente, avevo lo stesso problema con il macbook pro 13 retina early 2015 e mi avevano detto che era dispersione di corrente "messa a terra" e di aggiungere la prolunga che davano insieme.. invece per l'imac come posso risolvere? c'è l'ho da solo 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, @Maurizio dice:

Che tipo di spina ha il cavo di corrente del Mac ?

quello normale con tre punte

 

7 minuti fa, Giuca dice:

valuta anche l'acquisto di un UPS.

grazie per il consiglio, me ne indicheresti uno per un uso per il solo mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il tuo problema, anche uno "basico". l'importante è che sia abbastanza potente. non saprei cosa consigliarti. se ti capita di passare in un apple Store prova a fare la domanda ad un Genius.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Giuca dice:

 

 

come sarebbe a dire che è normale come cosa? il tuo lo fa? 

 

Quello che ho scritto è del tutto normale,  ovvio lo fanno tutti, anche quelli negli store. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac quand'era nuovo dietro al tatto dava una sensazione simile.. ma era semplicemente una sensazione al tatto della scocca nuova, talmente piacevole che a forza di carezzarlo ha smesso dopo un pò :P sei sicuro che sia roba di corrente?

 

di ups io uso il modello precedente a questo
https://www.amazon.it/GRUPPO-CONTINUITA-1500-900-WATT/dp/B06XBPVHPR/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1498080201&sr=1-1
 

ma anche gli APC sono buoni da quanto so

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio ormai defunto iMac late 2009 lo faceva, ma non sempre direi...

Nell'iMac che ho al lavoro, late 2013 da 27" non sento niente invece. Entrambi con cavo alimentazione originale attaccato a una ciabatta ma non so poi se ci sia differenza a livello di impianto..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuca dice:

 

 

fallo vedere ad un Genius. non è normale.

 

Ripeto è normalissimo.. Lo fanno tutti è solo un impressione tattile e dagli. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Glacy dice:

 

Ripeto è normalissimo.. Lo fanno tutti è solo un impressione tattile e dagli. 

 

 

a non sembra normale che un apparato elettrico vibri e dia la sensazione di sentire la "scossa" toccandolo. il mio imac 24 non lo faceva, e neanche il mio macbook pro. ma neanche il mio mac mini.. il pc Dell dell'ufficio.. il pc HP che ho a casa...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2017 at 12:29, Giuca dice:

 

 

a non sembra normale che un apparato elettrico vibri e dia la sensazione di sentire la "scossa" toccandolo. il mio imac 24 non lo faceva, e neanche il mio macbook pro. ma neanche il mio mac mini.. il pc Dell dell'ufficio.. il pc HP che ho a casa...

 

Ma che ne vuoi sapere tu che hai un Mac mini ma per favore. 

 

È una normale impressione tattile nulla più. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

basterebbe provare a toccarlo con la spina di corrente scollegata.

A me succedeva con un vecchio pc, e non era una impressione tant'è che quando scollegavo il cavo di carica, smetteva di vibrare.

Poterebbe essere una cattiva messa a terra, magari causato da una ciabatta scadente.

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...