Vai al contenuto

Hardi disk esterno non riconosciuto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un hd esterno usb 3.0 formattato exFat con cui lavoravo tranquillamente, successivamente il mio macbook è andato in standby chiudendolo dal guscio, quando l'ho riaperto mi è uscita la finestra "espulsione disco non corretta". Da allora il mio mac non riconosce più quell'hd.

Ho provato a collegarlo ad un pc con windows e me lo riconosce, ma quando vado a fare lo scandisk, si impalla e mi esce "impossibile accedere a E:/"

 

Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dariomarco dice:

Salve a tutti, ho un hd esterno usb 3.0 formattato exFat con cui lavoravo tranquillamente, successivamente il mio macbook è andato in standby chiudendolo dal guscio, quando l'ho riaperto mi è uscita la finestra "espulsione disco non corretta". Da allora il mio mac non riconosce più quell'hd.

Ho provato a collegarlo ad un pc con windows e me lo riconosce, ma quando vado a fare lo scandisk, si impalla e mi esce "impossibile accedere a E:/"

 

Come potrei risolvere?

Grazie in anticipo per le risposte.

Puo' darsi che con una espulsione non corretta il file system del disco esterno si sia danneggiato apri Utilty Disco clica sul volume del disco esterno non sul disco fisico e poi clica su s.o.s se ci sono errori provera' a ripararli , ripara errori del file system non il disco fisico ! Con Mac per lavorare con Time Machine meglio se lo formatti in Mac OS Esteso Journaled o compri un altro disco

 

Se non viene riconosciuto dopo la riparazione clica sul volume esterno e inizializza il disco Attenzione perdi tutti i dati, se il problema dopo persiste il disco è guasto e va sostituito :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...