Vai al contenuto

Nuovo MacBook Pro SCOLORITO!!!


BerKa

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi come mai il mio nuovo Macbook pro si sia scolorito in una parte? cosa diamine puo' essere successo??? :shock::shock:

vi lascio il link con la relativa immagine, dove si vede chiaramente il tutto alla destra del "morso" della mela.

owK2jp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BerKa dice:

Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi come mai il mio nuovo Macbook pro si sia scolorito in una parte? cosa diamine puo' essere successo??? :shock::shock:

vi lascio il link con la relativa immagine, dove si vede chiaramente il tutto alla destra del "morso" della mela.

owK2jp.jpg

Contatta Apple al numero 800915904 è un difetto di fabbricazione devono sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura pensi debbano sostituirmelo? ma e' una cosa che e' uscita da qualche giorno, non era cosi' all'inizio!

comunque ho preso appuntamento per lunedì all'apple store, vi faro' sapere cosa mi diranno, ieri colui da cui presi appuntamento per parlare col tecnico, lo vide e disse:

"WHAT THE FUCK IS IT?????"

mah, mai vista na cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rangam dice:

se sei nei 14 giorni e l'hai preso da Apple puoi chiedere il reso...se sei oltre ti cambieranno la parte sopra

 

 

neanche con l'apple care te lo sostituirebbero?

 

perchè a quanto sembra è un vizio di fabbrica.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il macbook lo ho da Dicembre, quindi non sono nei 14 giorni, ma comunque e' ancora in garanzia.. in ogni caso ho preso appuntamento per lunedi', vi terro' aggiornati.

 

p.s. l'ho messo qui anche solo per sapere se a qualcuno fosse mai capitata una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuca dice:

 

 

neanche con l'apple care te lo sostituirebbero?

 

perchè a quanto sembra è un vizio di fabbrica.

 

nessun mac te lo cambiano stile iPhone...li riparano (giustamente)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Rangam dice:

nessun mac te lo cambiano stile iPhone...li riparano (giustamente)

 

Giusto verra' cambiata la scocca superiore e morta li'.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Giuca dice:

bhe ma questo (è tutto da dimostrare ovviamente) è un palese difetto di fabbrica.

 

 e quindi? se è un difetto non vuol dire ok ti cambio il mac...ma ti sostiuisco la parte difettosa

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

boh stiamo entrando in principi burocratici di garanzie ...di cui non mi intendo. a me pareva che se il bene presentasse devi vizi (e questo a me pare che sia, in mancanza di altre info) il fabbricante era tenuto a sostituire il bene anche fuori garanzia, visto che il consumatore non ha colpe.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuca dice:

boh stiamo entrando in principi burocratici di garanzie ...di cui non mi intendo. a me pareva che se il bene presentasse devi vizi (e questo a me pare che sia, in mancanza di altre info) il fabbricante era tenuto a sostituire il bene anche fuori garanzia, visto che il consumatore non ha colpe.

 

anche fuori garanzia? sostituire? mi sa che hai le idee confuse.

 

Se ti si rompe qualcosa della macchina in garanzia ti cambiano la macchina? non mi pare.

Idem con i MAC...gli iPhone li cambiano solo perchè alcune cose non son riparabile (per scelta / progettazione), ma è un'eccezione

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo e altri simili:

 

http://www.euroconsumatori.eu/articolo/48

 

 

Nel caso in cui il prodotto presenti dei vizi, il compratore può chiedere una riduzione del prezzo di acquisto oppure la risoluzione del contratto, cioè rendere il prodotto al venditore ed ottenere da questi la restituzione del prezzo pagato; tale seconda ipotesi non è solitamente usufruibile quando i vizi del prodotto siano lievi.

 

Per ottenere il rimedio del vizio in garanzia il compratore deve denunciare il vizio entro 8 giorni dalla scoperta, salvo il caso in cui il venditore ne abbia riconosciuto l’esistenza oppure abbia dolosamente occultato il vizio

 

 

 

a me pare che un pezzo di alluminio che si scolora è quanto meno strano. va bene che è solo un problema estetico e quindi non un difetto grave, ma è alquanto strano che il metallo faccia quell'effetto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2017 at 17:20, Giuca dice:

boh stiamo entrando in principi burocratici di garanzie ...di cui non mi intendo. a me pareva che se il bene presentasse devi vizi (e questo a me pare che sia, in mancanza di altre info) il fabbricante era tenuto a sostituire il bene anche fuori garanzia, visto che il consumatore non ha colpe.

 

Ti consiglio di leggere la guida che ho scritto proprio sulla garanzia:

 

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...