Angilo Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 ciao nuovamente, non volevo essere qui a chiedere info in merito ma purtroppo non ho potuto fare altro... andiamo al dunque iMac 21“ da circa 1 settimana e oggi mentre stavo usando safari con le note in split view iMac che si è spento e riacceso per ben 4 volte con una pausa di accensione di qualche minuto in pratica, si è spento riavviato 3-4 minuti è restato acceso per poi ri-spegnersi riavviato e così via... che test potrei fare per verificare che tutti sia nella norma? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 2 ore fa, Angilo dice: iMac 21“ da circa 1 settimana Se è nuovo lo porterei immediatamente in assistenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 nel frattempo scarica e lancia etrecheck vediamo che "dice" il report. io guarderei anche i log della consolle per capire come mai si sia riavviato. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 24 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2017 grazie Giuca, ecco il report... per i log della consolle come li vedo? EtreCheck version: 3.4 (420) Report generated 2017-06-24 13:43:52 Download EtreCheck from https://etrecheck.com Runtime: 1:40 Performance: Excellent Click the [Lookup] links for more information from Apple Support Communities. Click the [Details] links for more information about that line. Problem: Computer is restarting Hardware Information: ⓘ iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2017) [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service] iMac - model: iMac18,2 1 3 GHz Intel Core i5 (i5-7400) CPU: 4-core 8 GB RAM Upgradeable - [Instructions] BANK 0/DIMM0 4 GB DDR4 2400 MHz ok BANK 1/DIMM0 4 GB DDR4 2400 MHz ok Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported Wireless: en1: 802.11 a/b/g/n/ac iCloud Quota: 4.58 GB available Video Information: ⓘ Radeon Pro 555 - VRAM: 2048 MB iMac 4096 x 2304 Disk Information: ⓘ Disk Information: ⓘ APPLE SSD SM0256L disk0: (251 GB) (Solid State - TRIM: Yes) (disk0s1) <not mounted> [EFI]: 315 MB (disk0s2) <not mounted> [CoreStorage Container]: 250.04 GB Recovery HD (disk0s3 - Journaled HFS+) <not mounted> [Recovery]: 650 MB USB Information: ⓘ USB31Bus USB30Bus Broadcom Corp. Bluetooth USB Host Controller Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in) Thunderbolt Information: ⓘ Apple Inc. thunderbolt_bus Virtual disks: ⓘ Macintosh HD (disk1 - Journaled HFS+) / [Startup]: 249.68 GB (198.87 GB free) Physical disk: disk0s2 250.04 GB Online System Software: ⓘ macOS Sierra 10.12.5 (16F2073) - Time since boot: less than an hour Gatekeeper: ⓘ Mac App Store and identified developers Kernel Extensions: ⓘ /Library/Extensions [loaded] com.logitech.manager.kernel.driver (6.60.1 - SDK 10.11) [Lookup] System Launch Agents: ⓘ [not loaded] 7 Apple tasks [loaded] 178 Apple tasks [running] 97 Apple tasks System Launch Daemons: ⓘ [not loaded] 42 Apple tasks [loaded] 174 Apple tasks [running] 100 Apple tasks Launch Agents: ⓘ [not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (Adobe Systems, Inc. - installed 2017-06-19) [Lookup] [running] com.logitech.manager.daemon.plist (Logitech Inc. - installed 2017-06-19) [Lookup] Launch Daemons: ⓘ [loaded] com.malwarebytes.MBAMHelperTool.plist (Malwarebytes Corporation - installed 2017-06-19) [Lookup] [running] com.syniumsoftware.CleanAppDaemon.plist (Synium Software GmbH - installed 2016-10-12) [Lookup] User Login Items: ⓘ iTunesHelper Applicazione (Apple, Inc. - installed 2017-06-19) (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app) Internet Plug-ins: ⓘ AdobeAAMDetect: AdobeAAMDetect 1.0.0.0 (installed 2017-06-19) [Lookup] QuickTime Plugin: 7.7.3 (installed 2017-04-29) Safari Extensions: ⓘ [enabled] Adblock Plus - Eyeo GmbH - https://adblockplus.org/ (installed 2017-06-19) [enabled] Mail Counter for Gmail - Alexey Ledak - https://ledak.ru/ (installed 2017-06-19) 3rd Party Preference Panes: ⓘ Logi Options Launcher (installed 2017-06-19) [Lookup] Time Machine: ⓘ Time Machine not configured! Top Processes by CPU: ⓘ 2% WindowServer 1% kernel_task 0% fontd 0% blued 0% CleanAppDaemon Top Processes by Memory: ⓘ 782 MB kernel_task 138 MB Dock 106 MB WindowServer 106 MB Finder 78 MB Spotlight Top Processes by Network Use: ⓘ Input Output Process name 89 KB 13 KB mDNSResponder 15 KB 18 KB apsd 20 KB 4 KB cloudd 1 KB 1 KB ntpd 618 B 422 B netbiosd Top Processes by Energy Use: ⓘ 4.62 WindowServer 2.46 mds 0.54 trustd 0.54 trustd Virtual Memory Information: ⓘ 5.18 GB Available RAM 3.00 GB Free RAM 2.82 GB Used RAM 2.18 GB Cached files 0 B Swap Used Software installs: ⓘ Logitech Options: (installed 2017-06-19) Tonality: 1.4.2 (installed 2017-06-19) Install information may not be complete. Diagnostics Information: ⓘ 2017-06-24 13:14:40 Last shutdown cause: 0 - Power loss 2017-06-23 12:48:27 cloudd Crash [Open] Cause: *** Terminating app due to uncaught exception 'NSGenericException', reason: 'Failed to step (6922): "select tokenRegistered, usesAPSPublicToken, darkWakeEnabled from AppContainerIntersection where appBundleIdentifier = ? AND sourceAppBundleIdentifier = ? AND containerIdentifier = ? AND containerEnvironment = ?" - errcode:1b0a, msg:"disk I/O error", size: (null), path:/Users/USER/Library/Caches/*/CloudKitMetadata, fs:(null)/(null)' abort() called terminating with uncaught exception of type NSException Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 24 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2017 23 ore fa, @Maurizio dice: Se è nuovo lo porterei immediatamente in assistenza. guarda avrei anche il diritto di recesso entro 14 gg però non mi va proprio, so che a sfovore mio... comunque vediamo un pò che dice giuca e poi vedrò.. ps: mi correggo sul reso, non potrei restituirlo perchè è stato personalizzato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 24 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2017 questo è un video che ho fatto mentre stavo cercando di fare un test che viene indicato sul sito apple, avevo avviato l'imac in avvio sicuro o roba del genere le righe che si vedono ????? https://www.youtube.com/watch?v=DvbBx6Y2ni4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2017 Devi necessariamente portarlo in uno store Apple ed il Genius decidera' la problematica in essere, anche io l'ho riconsegnerei al volo . Puoi restituirlo benissimo anche se personalizzato. https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund https://www.apple.com/it/shop/help/rma_stepbystep  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2017 1 minuto fa, Glacy dice: Devi necessariamente portarlo in uno store Apple ed il Genius decidera' la problematica in essere, anche io l'ho riconsegnerei al volo . La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2017 3 ore fa, Angilo dice: guarda avrei anche il diritto di recesso entro 14 gg però non mi va proprio, so che a sfovore mio... comunque vediamo un pò che dice giuca e poi vedrò.. ps: mi correggo sul reso, non potrei restituirlo perchè è stato personalizzato. non centra che sia personalizzato... fattelo cambiare. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 16 ore fa, Glacy dice: Devi necessariamente portarlo in uno store Apple ed il Genius decidera' la problematica in essere, anche io l'ho riconsegnerei al volo . Puoi restituirlo benissimo anche se personalizzato. https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund https://www.apple.com/it/shop/help/rma_stepbystep Qui è scritto (primo link) Se hai cambiato idea, puoi restituire i prodotti hardware con configurazione standard entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna non ho neanche uno store vicino, come faccio? ps: quindi chiamo apple e gli faccio presente dei problemi che sto avendo e che me lo devono cambiare/sostituire? in caso si rifiutassero e lo mandano in assistenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 se lo hai preso on line hai maggiori garanzie. chiama il numero verde apple e loro ti diranno le varie possibilità che hai. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 ok, apple reseller vale lo stesso? ne ho uno a 100km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 Ho appena chiamato il supporto apple e hanno detto che i reseller vanno bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 ma lo sostituiscono o ? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 Avevano problemi al sito e mi richiameranno nel pomeriggio, appena so qualcosa vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 allora... domani parlerò con uno specialista superiore, nel frattempo ho dovuto inviare un file fatto tramite un programmino loro che mi hanno fatto installare. Comunque al telefono mi hanno detto che si và più sul reso/sostituzione anche se io non ne avrei la possibilità di reso visto che è un dispositivo personalizzato ma che comunque faranno ugualmente vista la cifra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 non capisco chi ti hai detto che se è personalizzato allora non hai le stesse garanzie.... ma quando mai??? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angilo Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 nessuno, l'ho detto perchè dopo tutto avevo deciso di fare il reso e nei miei ordini sull'apple store c'era scritto "non idoneo al reso"vedi allegato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.