Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






iMac 21“ si spegne e si riavvia


Recommended Posts

ciao nuovamente, non volevo essere qui a chiedere info in merito ma purtroppo non ho potuto fare altro... andiamo al dunque

iMac 21“ da circa 1 settimana e oggi mentre stavo usando safari con le note in split view iMac che si è spento e riacceso per ben 4 volte con una pausa di accensione di qualche minuto in pratica, si è spento riavviato 3-4 minuti è restato acceso per poi ri-spegnersi riavviato e così via...

 

che test potrei fare per verificare che tutti sia nella norma?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel frattempo scarica e lancia etrecheck vediamo che "dice" il report.

 

io guarderei anche i log della consolle per capire come mai si sia riavviato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Giuca, ecco il report... per i log della consolle come li vedo?


EtreCheck version: 3.4 (420)

Report generated 2017-06-24 13:43:52

Download EtreCheck from https://etrecheck.com

Runtime: 1:40

Performance: Excellent

 

Click the [Lookup] links for more information from Apple Support Communities.

Click the [Details] links for more information about that line.

 

Problem: Computer is restarting

 

Hardware Information:

    iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2017) 

    [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service]

    iMac - model: iMac18,2

    1 3 GHz Intel Core i5 (i5-7400) CPU: 4-core

    8 GB RAM Upgradeable - [Instructions]

        BANK 0/DIMM0

            4 GB DDR4 2400 MHz ok

        BANK 1/DIMM0

            4 GB DDR4 2400 MHz ok

    Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported

    Wireless:  en1: 802.11 a/b/g/n/ac

    iCloud Quota: 4.58 GB available

 

Video Information:

    Radeon Pro 555 - VRAM: 2048 MB

        iMac 4096 x 2304

 

Disk Information:

Disk Information:

    APPLE SSD SM0256L disk0: (251 GB) (Solid State - TRIM: Yes)

        (disk0s1) <not mounted>  [EFI]: 315 MB

        (disk0s2) <not mounted>  [CoreStorage Container]: 250.04 GB

        Recovery HD (disk0s3 - Journaled HFS+) <not mounted>  [Recovery]: 650 MB 

 

USB Information:

     USB31Bus 

     USB30Bus 

        Broadcom Corp. Bluetooth USB Host Controller 

        Apple Inc. FaceTime HD Camera (Built-in) 

 

Thunderbolt Information:

    Apple Inc. thunderbolt_bus

 

Virtual disks:

    Macintosh HD (disk1 - Journaled HFS+) /  [Startup]: 249.68 GB (198.87 GB free)

        Physical disk: disk0s2 250.04 GB Online

 

System Software:

    macOS Sierra  10.12.5 (16F2073) - Time since boot: less than an hour

 

Gatekeeper:

    Mac App Store and identified developers

 

Kernel Extensions:

        /Library/Extensions

    [loaded]    com.logitech.manager.kernel.driver (6.60.1 - SDK 10.11) [Lookup]

 

System Launch Agents:

    [not loaded]    7 Apple tasks

    [loaded]    178 Apple tasks

    [running]    97 Apple tasks

 

System Launch Daemons:

    [not loaded]    42 Apple tasks

    [loaded]    174 Apple tasks

    [running]    100 Apple tasks

 

Launch Agents:

    [not loaded]    com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (Adobe Systems, Inc. - installed 2017-06-19) [Lookup]

    [running]    com.logitech.manager.daemon.plist (Logitech Inc. - installed 2017-06-19) [Lookup]

 

Launch Daemons:

    [loaded]    com.malwarebytes.MBAMHelperTool.plist (Malwarebytes Corporation - installed 2017-06-19) [Lookup]

    [running]    com.syniumsoftware.CleanAppDaemon.plist (Synium Software GmbH - installed 2016-10-12) [Lookup]

 

User Login Items:

    iTunesHelper    Applicazione (Apple, Inc. - installed 2017-06-19)

        (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)

 

Internet Plug-ins:

    AdobeAAMDetect: AdobeAAMDetect 1.0.0.0 (installed 2017-06-19) [Lookup]

    QuickTime Plugin: 7.7.3 (installed 2017-04-29)

 

Safari Extensions:

    [enabled]    Adblock Plus - Eyeo GmbH - https://adblockplus.org/ (installed 2017-06-19)

    [enabled]    Mail Counter for Gmail - Alexey Ledak - https://ledak.ru/ (installed 2017-06-19)

 

3rd Party Preference Panes:

    Logi Options Launcher (installed 2017-06-19) [Lookup]

 

Time Machine:

    Time Machine not configured!

 

Top Processes by CPU:

         2%       WindowServer

         1%       kernel_task

         0%       fontd

         0%       blued

         0%       CleanAppDaemon

 

Top Processes by Memory:

    782 MB        kernel_task

    138 MB        Dock

    106 MB        WindowServer

    106 MB        Finder

    78 MB         Spotlight

 

Top Processes by Network Use:

    Input         Output        Process name

    89 KB         13 KB         mDNSResponder

    15 KB         18 KB         apsd

    20 KB         4 KB          cloudd

    1 KB          1 KB          ntpd

    618 B         422 B         netbiosd

 

Top Processes by Energy Use:

      4.62    WindowServer

      2.46    mds

      0.54    trustd

      0.54    trustd

 

Virtual Memory Information:

    5.18 GB       Available RAM

    3.00 GB       Free RAM

    2.82 GB       Used RAM

    2.18 GB       Cached files

    0 B           Swap Used

 

Software installs:

    Logitech Options:  (installed 2017-06-19)

    Tonality: 1.4.2 (installed 2017-06-19)

 

    Install information may not be complete.

 

Diagnostics Information:

    2017-06-24 13:14:40    Last shutdown cause: 0 - Power loss

    2017-06-23 12:48:27    cloudd Crash [Open]

        Cause:        *** Terminating app due to uncaught exception 'NSGenericException', reason: 'Failed to step (6922): "select tokenRegistered, usesAPSPublicToken, darkWakeEnabled from AppContainerIntersection where appBundleIdentifier = ? AND sourceAppBundleIdentifier = ? AND containerIdentifier = ? AND containerEnvironment = ?" - errcode:1b0a, msg:"disk I/O error", size: (null), path:/Users/USER/Library/Caches/*/CloudKitMetadata, fs:(null)/(null)'

        abort() called

        terminating with uncaught exception of type NSException

 

 

 

 

 

Modificato da Angilo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, @Maurizio dice:

 

Se è nuovo lo porterei immediatamente in assistenza.

 

guarda avrei anche il diritto di recesso entro 14 gg però non mi va proprio, so che a sfovore mio... comunque vediamo un pò che dice giuca e poi vedrò..

 

ps: mi correggo sul reso, non potrei restituirlo perchè è stato personalizzato.

Modificato da Angilo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi necessariamente portarlo in uno store Apple ed il Genius decidera' la problematica in essere, anche io l'ho  riconsegnerei al volo .

 

Puoi restituirlo benissimo anche se personalizzato.

 

https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund

 

https://www.apple.com/it/shop/help/rma_stepbystep

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Glacy dice:

Devi necessariamente portarlo in uno store Apple ed il Genius decidera' la problematica in essere, anche io l'ho  riconsegnerei al volo .

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Angilo dice:

 

guarda avrei anche il diritto di recesso entro 14 gg però non mi va proprio, so che a sfovore mio... comunque vediamo un pò che dice giuca e poi vedrò..

 

ps: mi correggo sul reso, non potrei restituirlo perchè è stato personalizzato.

 

non centra che sia personalizzato... fattelo cambiare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Glacy dice:

Devi necessariamente portarlo in uno store Apple ed il Genius decidera' la problematica in essere, anche io l'ho  riconsegnerei al volo .

 

Puoi restituirlo benissimo anche se personalizzato.

 

https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund

 

https://www.apple.com/it/shop/help/rma_stepbystep

 

Qui è scritto (primo link)

Se hai cambiato idea, puoi restituire i prodotti hardware con configurazione standard entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna

non ho neanche uno store vicino, come faccio?

 

 

ps: quindi chiamo apple e gli faccio presente dei problemi che sto avendo e che me lo devono cambiare/sostituire? in caso si rifiutassero e lo mandano in assistenza?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... domani parlerò con uno specialista superiore, nel frattempo ho dovuto inviare un file fatto tramite un programmino loro che mi hanno fatto installare.

Comunque al telefono mi hanno detto che si và più sul reso/sostituzione anche se io non ne avrei la possibilità di reso visto che è un dispositivo personalizzato ma che comunque faranno ugualmente vista la cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo