Vai al contenuto

Macbook pro 13" 2017 troppo caldo?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! mi sono appena iscritto principalmente per cercare di capire se è tutto nella norma e magari imparare a usare il mac visto che è il mio primo computer dell'apple. Mi è arrivato pochi giorni fa il nuovo Macbook pro 13 pollici processore i5 2,3 Ghz con 8 giga di ram. Ora era da un po che non avevo un portatile e non mi ricordo quanto effettivamente arrivi a scaldarsi.

Durante lavoro con Office va tutto alla perfezione ma dopo una mezzora che uso Skygo o gioco a dei giochi come Hearthstone che non sono neanche troppo pesanti inizia a scaldarsi nella zona centrale della tastiera. Non diventa ustionante ma tenerlo sulle ginocchia è fastidioso. Le ventole partono quando è già bello caldino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo usi per i giochi è normale che scaldi più che per Office o per la navigazione internet.

Anche la temperatura esterna poi fa la sua parte.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Perdonate l'enorme ritardo.

Si parla di 60 70 gradi. Sono riuscito a scoprirlo tramite Macs fan control, ma prima che le ventole partano arriva sui 50 60 gradi o anche più e tengono un regime bassissimo circa sui 1200 1300 rpm.

Se lo imposto sui 2 o 3000 rpm il computer non si scalda per nulla, ma mantenere le ventole a velocità costante mi sembra uno spreco, quindi se qualcuno di voi usa Macs fan control mi potrebbe gentilmente dire quale sensore prendere maggiormente in considerazione per tener la temperatura generale ad un livello medio basso?

Per ora quando devo navigare o lavorare con office lascio tutto in auto (0 rpm e temperature basse sui 30 35 gradi). Ma con skygo, giochini, e programmi per foto prendo il sensore con temperatura maggiore cosi le ventole si adeguano a quella temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...