Vai al contenuto

5 anni di Fusion Drive - Esperienze dirette


roby92

Esperienza diretta con Fusion Drive  

1 utente ha voto

  1. 1. Come definiresti l'esperienza complessiva che hai avuto con la tecnologia Fusion Drive?

    • Ottima
      0
    • Buona
      0
    • Accettabile
      0
    • Insoddisfacente
    • Pessima
      0


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

 

Dopo anni in cui tutti i miei Mac sono stati dotati di SSD puro, recentemente ho acquistato un iMac 2017 (clicca per la mia recensione) con Fusion Drive da 2TB. Per me è un'esperienza tutta nuova, anche se la tecnologia in sé la conosco bene e so tecnicamente come funziona. NON Apro quindi questo topic per chiedervi cosa ne pensate, se la consigliate o meno ecc. (ci sono già decine di discussioni al riguardo), ma semplicemente per sentire le vostre esperienze dirette. Mi rivolgo soprattutto a chi usa questa tecnologia da tempo, a maggior ragione visto che tra poco compierà cinque anni da quando fu introdotta (con gli iMac Slim) e sicuramente ci sono tanti utenti che hanno avuto modo di sfruttarla a lungo. 

 

Le risposte al sondaggio sono: 

- esperienza ottima: :ok: vi siete trovati benissimo e non rimpiangete minimamente la scelta. 

- esperienza buona:DD avete avuto qualche piccolo problema e/o non vi ha soddisfatto tutte le aspettative, ma tutto sommato vi piace Fusion Drive. 

- esperienza accettabile: :rolleyes:  Fusion Drive vi ha dato problemi e/o delusioni, ma "passabili". 

- esperienza insoddisfacente: :preoccupato: generalmente vi dispiace di aver scelto un Mac con Fusion Drive. 

- esperienza pessima: :mad: Fusion Drive non fa proprio per voi, vi ha dato così tanti problemi e/o delusioni che la vorreste rendere illegale. 

 

Nota: Ho scelto di impostare i voti come "pubblici" per poterli associare alle eventuali precisazioni che farete. 

Oltre al sondaggio, sarebbe interessante sapere: 

- da quanto tempo usate Fusion Drive e che tipo di utente siete (con riferimento al volume di dati scritti in media quotidianamente) 

- che Fusion Drive avete (1TB con 128GB SSD - fino al 2014, 1TB con 24GB SSD - 2015/16, 1TB con 32GB SSD - 2017, 2 o 3 TB con 128GB SSD - da sempre)

- che problemi avete eventualmente riscontrato (hardware e software) 
(ad esempio io ho dovuto reinstallare MacOS per un problema col recupero da Time Machine e riformattando il fretta il disco che fu suddiviso in tre partizioni (di cui una per bootcamp), mi erano completamente sparite due partizioni e l'unico modo per riaverle fu attraverso una lunga serie di comandi dal terminale.)

- qualsiasi altra informazione utile 

 

Per me finora l'esperienza è ottima (alla fine il problema della formattazione mi è imputabile), ma è troppo presto per dare una risposta precisa! 

 

Grazie mille per le vostre risposte :)

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi dà un errore quando cerco di modificare il testo, aggiungo qui che mi sono dimenticato di inserire tra le altre cose da sapere anche i Fusion Drive da voi creati.

I miei MaciMac 27 5K Metà 2017 - 3.8 Ghz (i5-7600K) - 16 GB RAM - AMD RADEON PRO 580 8GB VRAM - 2TB FUSION DRIVE MBP Retina 15" Fine 2013 - 2.6 Ghz i7 (i7-4960HQ) - 16 GB RAM - NVidia GT750M 2 GB - 512 GB Flash MBP Retina 13" Metà 2014 - 2.6 Ghz i5 - 8 GB RAM -128 GB Flash

I miei iDevices: iPhone 6 64GB iPad Air 2 64GB Cellular        EX: Macbook Pro Retina 13" Fine 2013 iMac 21.5 Fine '13 e iMac 5K late 2015 Macbook Air Mid-2011 eMac iPad 2, 3, 4 iPhone 4, 4S  Lista desideri: Mac Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...