Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Salve ragazzi/e! 
Vorrei chiedervi una mano perché io non so più come cercarli questi siti. Essendo nuova nel campo della grafica vorrei capire come presentare al meglio il mio portfolio e per questo avrei bisogno di una rinfrescata di memoria. Sono a conoscenza di alcuni programmi che proiettano la grafica fatta su oggetti, quali: biglietti da visita, partecipazioni, cartelloni pubblicitari ecc. Solo che non ricordo i nomi. Potete aiutarmi?? 
Grazie a chi lo farà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da GravityStant
      Buonasera a tutti, ho comprato questo MacBook pro mid 2012 13" con 8Gb di RAM e SSD 250Gb qualche giorno fa su Subito.it, nonostante avessi controllato abbastanza bene il Mac prima di acquistarlo ho riscontrato solo il giorno dopo una volta preso che il Mac aveva problemi grafici di glitch. Il rivenditore del Mac mi ha detto che lo ha potenziato inserendo una SSD al posto dell'hard disk di base e che qualche hanno fa il Mac è stato portato alla Apple Store per sostituire qualche componente interna che non ricordo quale siano. L'unico problema oltre a questi glitch e che il computer presenta un avvertimento sulla batteria che dice "Assistenza consigliata". Ho provato ad eseguire l'aggiornamento ad macOS Catalina per vedere se cambiasse qualcosa ma il Mac continua a presentare sempre lo stesso problema. le applicazioni che al momento mi presentano questi glitch sono Safari (sulle pagine) e CreativeCloude (scompaiono icone e ricompaiono al passaggio del cursore). Un'ultima cosa, il Mac è anche abbastanza lento nell'aprire alcune app e a farle girare (ex. Whatsapp). Spero vivamente che sia qualche problema legato alla batteria (dato che ho comunque intenzione di sostituirla) o a qualche problema di software (partizioni, formattazioni o installazioni fatte male). Grazie in anticipo!
       
      Link foto Glitch: https://ibb.co/fDkpyTQ   https://ibb.co/r7hnrcF
    • Da Strommy
      Ciao a tutti,
      Volevo iniziare a studiare User Interface Design (quindi niente di troppo pesante) e stavo pensando di comprarmi un MacBook, ma non so proprio quale configurazione dovrei prendere per far girare illustrator e Photoshop al meglio.
       
      Certo, non voglio neanche spendere fior di quattrini, quindi i programmi possono pure non girare alla velocità cosmica e aprirsi in un secondo, però in modo decente si.
       
      Secondo voi quale configurazione è più
      adatta? 
    • Da Simone Guerini
      Da quando ho eseguito bootcamp con windows 10, Mojave non mi visualizza più i dischi di avvio. Di seguito allego le foto per farvi capire meglio. Questo mi impedisce di poter installare qualsiasi tipologia di applicazione che mi richiede di selezionare il disco. Non so piu come risolvere questo problema. Ho provato a riparare il disco del mac ma non funziona, in modalità recovery invece si e mi fa vedere pure i dischi di avvio.


    • Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).
       
      Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti
       
      A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?
       
      Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo