Vai al contenuto

Problemi reinstallazio e Lion


kekkopot

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Il mio capo mi ha portato un macbook del 2008 che ha acquistato da un privato e ha deciso di ripristinarlo senza salvare nessun backup. Bene ora me l'ha consegnato dicendo di reinstallarli il SO. Qui è nato un problema.

Rimango bloccato in recovery senza possibilità di reinstallare Lion (cioè l'ultima versione che posso supportare 10.7). Le procedure che seguo sono le seguenti: clicco su "Reinstalla Mac OS x", faccio "continua", accendo il Wifi, Apple verifica l'idoneità del computer, clicco di nuovo "continua", accetto i termini del contratto, seleziono il Disco su cui verrà installato e poi mi chiede di accedere all'App Store, solo che, una volta messo l'id Apple e la password, mi dice "Questo articolo al momento non è disponibile. Riprova più tardi". Come devo fare a questo punto? 

 

 
Ho provato anche a masterizzare (ed eseguire da supporto flash) Lion 10.8 scaricato dall'App store sul mio Macbook e provare ad installarlo sul macbook del mio capo, ma quando clicco sull'icona del disco mi compare un simbolo di divieto.. 
 

Ho provato anche a cambiare HDD e inserire il dischetto con Lion 10.8 scaricato dal mio id apple ma sempre lo stesso simbolo di divieto!!

 

cosa posso fare?

 

aggiungo che il mac probabilmente è una versione americana (lo capisco dalla tastiera)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio dice:

Dovresti scaricarti Lion da App Store o in rete e poi preparare una pennetta di avvio e installazione.

 

 

sempre che l'abbiano "acquistato" prima. la copia compresa nel mac non risulta.

 

avete un appleID? andate sul app store e guardate gli acquisti effettuati. Lion è ancora disponibile su dvd sul sito apple. In un apple store vi installano il SO gratuitamente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella secondo parte del messaggio ho specificato che è un operazione che ho gia effettuato. 

 

Scaricato Lion dal mio id Apple tramite il MIO macbook e messo sia su chiavetta usb che su dvd ma al momento dell'installazione sul macbook del mio capo mi appare un simbolo di divieto.

 

Dal macbook del mio capo non riesco a scaricarlo perché mi dice "questo articolo non è al momento disponibile" ma questa cosa appare sempre. Di conseguenza sul macbook del mio capo non posso fare piu niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mac si avvia? perchè se si avvia.. avvialo e poi installi lion. questa operazione aggiornerà anche la partizione di recovery che potrai usare dopo per inizializzare il disco.

 

cmq se hai creato una pen drive seguendo le guide dal web, o qualcosa è andato storto o sbagli qualcosa.

 

il simbolo del divieto può avere vari significati in questa fase.

 

se hai fretta e non hai voglia di perdere troppo tempo, portalo in un apple store. ci penseranno loro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mac si avvia? perchè se si avvia.. avvialo e poi installi lion. questa operazione aggiornerà anche la partizione di recovery che potrai usare dopo per inizializzare il disco.

 

cmq se hai creato una pen drive seguendo le guide dal web, o qualcosa è andato storto o sbagli qualcosa.

 

il simbolo del divieto può avere vari significati in questa fase.

 

se hai fretta e non hai voglia di perdere troppo tempo, portalo in un apple store. ci penseranno loro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, kekkopot dice:

Scaricato Lion dal mio id Apple tramite il MIO macbook e messo sia su chiavetta usb che su dvd ma al momento dell'installazione sul macbook del mio capo mi appare un simbolo di divieto.

 

 

Lion non va "messo" sulla chiavetta, ma va creata una chiavetta di avvio e installazione.

Usa una guida tipo questa

http://www.slidetomac.com/22631/come-installare-lione-da-una-penna-usb-guida-slidetomac

e funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...