Vai al contenuto

"Autorizza questo iPhone": configurazione iniziale impossibile!


gioele4

Messaggi raccomandati

Salve,

ieri ho sbattuto la testa 3 ore per configurare il nuovo iPhone 7 Plus di mio padre. Fatto backup iCloud sul precedente iPhone, quindi selezionato nella configurazione iniziale di ripristinare da un backup su iCloud. Dopo aver inserito le credenziali dell'ID Apple, arriviamo alla schermata che vi ho allegato... e non ne usciamo più!

"Autorizza questo iPhone. Usa uno degli altri dispositivi connessi a iCloud per autorizzare questo iPhone"

L'iPhone richiede sta benedetta autorizzazione che però non arriva MAI. Ho ripetuto il processo numerose volte, giusto 1 volta è arrivata una timida notifica sul MacBook di mio padre che chiedeva di autorizzare il nuovo telefono, accettata subito... ma il 7 Plus non vuole saperne.

Potrei anche autorizzare in seguito il telefono, tuttavia saltando il processo non posso accedere ai backup di iCloud (al ché decido di fare il backup manuale su iTunes ma risultano incompatibili pur avendo la stessa versione di iOS :shock:).

 

Qualcuno ha avuto modo di affrontare il problema e risolverlo? O comunque avete una mezza idea di come procedere?

 

Grazie mille in anticipo :angioletto:

 

IMG_20170628_220635.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai attivo l'identificazione a due fattori?

 succedeva anche a me stessa schermata ma su altri dispositivi niente

Poi ho provato a disattivare l'identificazione a due fattori e tutto e tornato a funzionare 

Non so se centra, se avevo sbagliato qualcosa io nell'impostarla, ma sta di fatto che una volta disattivata funziona

Personalmente la trovo macchinosa e poco intuitiva (proprio come Apple ultimamente) e quindi non la uso 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, elvetico dice:

Hai attivo l'identificazione a due fattori?

 succedeva anche a me stessa schermata ma su altri dispositivi niente

Poi ho provato a disattivare l'identificazione a due fattori e tutto e tornato a funzionare 

Non so se centra, se avevo sbagliato qualcosa io nell'impostarla, ma sta di fatto che una volta disattivata funziona

Personalmente la trovo macchinosa e poco intuitiva (proprio come Apple ultimamente) e quindi non la uso 

 

macchinosa? Io l'ho attivata senza problemi e funziona benissimo...

È una doppia sicurezza così nessuno può utilizzare il tuo Apple ID senza che tu non lo sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, drzoom dice:

 

macchinosa? Io l'ho attivata senza problemi e funziona benissimo...

È una doppia sicurezza così nessuno può utilizzare il tuo Apple ID senza che tu non lo sappia

Ma infatti!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male,

Come detto sopra forse avrò sbagliato qualcosa nelle impostazioni  ,ma quando l'ho attivata, dopo ogni aggiornamento, mi dava quel messaggio che diceva Gioele4 e aspettavo invano di poter "usare da uno degli altri dispositivi connessi a iCloud per autorizzare questo iPhone", motivo per cui l'ho disattivato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...