Vai al contenuto

Trasferire files da iMac ad iPhone


Alex99

Messaggi raccomandati

Ciao,

possiedo un iMac da maggio 2012. 21". Qualche settimana fa ho sostituito il cellulare motorola con android con un iPhone SE. Con android e airdroid non avevo nessun problema, trasferivo semplicemente e con un clic i miei file da un dispositivo all'altro, musica, files excel, files word, files pdf. Creavo le cartelle nel motorola e ci copiavo dentro la musica. Ora è diventato un dramma. Con iTunes non trovo la funzione "sincronizza" la musica non capisco dove sia, le canzoni vengono mescolate e non ho più le mie cartelle. Ora vorrei trasferire dei files pdf, excel e word ma non ci riesco. Ho provato con airdrop ma senza successo.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alex99 dice:

con airdrop ho provato ma non funziona. ho osxi sierra e iPhone SE e non si "vedono" ho impostato tutto. li ho messi a meno di 9 metri, ma niente. 

Ciao,

 

Può essere un problema della WIFI, sei sicuro che entrambi dispositivi sono nella stessa rete WIFI e Bluetooth acceso?

 

Comunque vedendo nel post vecchi il tuo problema, ti scrivo quello che so... e in base al mio utilizzo abituale

 

allora attualmente con IOS attuale non può accogliere i file word, excel e powerpoint pdf ecc ecc... ma li può "leggere" dalla email che poi il pdf lo salverai da una applicazione adobe reader, per word excel e powerpoint non c'è modo di salvare localmente ma appoggiandosi a uno dei servizi Cloud si e ti spiegherò come.

 

Soluzione usare DrobBox o Google Drive o iCloud Drive o One Drive... dal computer metti i file i quei cloud che ti ho citato e da li puoi, con iOS, vedere tutto e anche da li inviare le email con allegato.

Consiglio di scaricare Word, Excel e Powerpoint per IOS, in modo che tu potrai anche modificare il contenuto del documento o addirittura creare un nuovo documento con le limitazioni... Ovviamente con quei tre software se li userai dovrai configurare il links a drobbox o altrimenti userai il cloud di Microsoft che si chiama OneDrive.

 

Altrimenti usa Pages, Numbers e Keynote (gratuiti sia per Mac e per iOS) che sono App e software proprietari della Apple e con quelli i file vengono salvati in iCloud Drive.

 

Invece con Airdrop se condividi e invii foto quello riceve e li salva nel rullino foto del iOS... (se non sbaglio o qualcuno ha provato a condividere altri formati?)

 

Per usare in modo più accurato ovvero poter salvare i file senza l'ausilio delle applicazioni che ti ho citato, dovrai attendere non molto (Settembre 2017) il nuovo iOS 11... con quello avrà un finder simile al Mac e sarà possibile fare come usavi android e forse anche molto di più... 

 

Ciao

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...