Vai al contenuto

sergiozh

Swift per macOS

Recommended Posts

Ciao a tutti :ciao:

da due mesi circa mi interesso a swift e ho problemi con i framework in quanto sono piuttosto complicati......

programmi per iOS al momento non mi interessane, per questo mi focalizzo su macOS.

vorrei sapere se su questo forum ci sono utenti che se la cavano con programmi in swift per macOS, in particolare con grafica a due dimensioni e se sono disposti ad aiutare un po' uno che non sa come iniziare a fare la grafica 2D....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se con grafica 2D intendi videogiochi forse è meglio se dai un'occhiata a Unity3d. Il linguaggio è C# (quindi è diverso da Switch) ma è decisamente più semplice e adatto allo scopo. Oltretutto esporta un progetto XCode nel caso di iOS e direttamente un .app nel caso delle app per mac (Unity3d supporta comunque moltissime piattaforme).

Se invece il tuo scopo è un altro non posso aiutarti visto che Switch lo conosco poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da luciensabre
      Salve. Io ho un problema, credo stupido, con il mio Mac.
      Si tratta di un MacBook Pro Retina del 2014 usato (ovviamente), acquistato appena prima di Natale, già aggiornato a macOS Mojave; io sono utente amministratore di quel Mac e come tale dovrei avere tutti i permessi....peccato che non sia così: come si vede nell'immagine allegata, quando provo a cambiare i permessi mi dice che non ho i permessi necessari; lo stesso messaggio appare quando provo a fare "ripristina modifiche". In quanto amministratore, però, io dovrei già avere tutti i permessi necessari...quindi perché non ce li ho? Non compaio neanche nell'elenco utenti.
      Grazie infinite sin d'ora per le vostre risposte. Auguri di un felicissimo anno nuovo a tutti.

• Da :a-band-apart:
      Ciao ragazzi e da un po’ che mi succede questa cosa... me metto in stop il Mac e dopo un po’ lo riattivo trovo l’app mail aperta sulla scrivania... è una cosa da niente però mi “infastidisce” un pochino 😂😂😂.... sapete cosa devo fare per far sì che non mi si apra più? Ciao e grazie!!
    • Da prinzart
      Ciao ho letto da più utenti che l'ultima versione di xcode è pesante e lenta, dove posso quindi scaricare una versione precedente a questa odierna?

Grazie
  • Statistiche forum

528571
    Discussioni Totali
    6330600
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121897
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Abominio