Vai al contenuto

inizializzare ssd macbook pro


Messaggi raccomandati

salve, da un pò non pulisco il mac e ho deciso di farlo ora . Siccome non trovo più la chiavetta con sierra , conviene che scarico solo o inizializzo e riscarico ? se non ricordo male , in recovery dopo aver inizializzato  posso  reinstallare l'Os più recente scaricandolo dai server apple , giusto ? La connessione non è un problema . Grazie

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Giuca.

Inizializzare il disco dev'essere solo l'ultima soluzione, e senz'altro non vale la pena di farlo periodicamente solo per ripulire il computer.

Piuttosto, se fosse rallentato e credi di avere qualche schifezza nel sistema, lancia Etrecheck e incolla qui il report. Poi si vedrà se hai qualcosa da rimuovere. 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

nono è che la mole di dati che ho sopra richiede tempo  per essere pulita .... sarebbe la seconda inizializzazione in due anni xd 

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pulita da cosa?

 

se hai dati da spostare ..spostali. il mac non è windows, non lascia residui (se non pochi kb) non ha un registro...io è dal 2012 che non inizializzo il mio mac mini.

 

se non hai problemi è inutile inizializzare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che scopo?

Se hai un pomeriggio che non sai come riempire puoi venire a pulire la mia camera piuttosto che sprecarlo a inizializzare :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2017 at 11:17, Luc4 dice:

Ma a che scopo?

Se hai un pomeriggio che non sai come riempire puoi venire a pulire la mia camera piuttosto che sprecarlo a inizializzare :ghghgh:

:ghghgh::ghghgh::ghghgh: per 35 euro l'ora vengo xdv:diavoletto::diavoletto:

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...