Vai al contenuto

Problema sfarfallio MacBook Unibody 2010 (A1342)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ricomprato un vecchio macbook unibody del 2010 (quello appena dichiarato obsoleto :-))

 

Gli ho montato il mio ssd che avevo tolto dal pro e va che è una meraviglia. Ho solo un problema con lo schermo: al momento vi scrivo dal mac e lo schermo è perfetto, ma si comporta come in questo video che ho trovato su YouTube. Se trovo la posizione giusta lo schermo rimane visibile, altrimenti sfarfalla e compaiono delle linee orizzontali / verticali.

 

La persona che me lo ha venduto mi ha detto di averlo già sostituito una volta perché era caduto qualcosa sulla parte superiore dello chassis (o era caduto il mac); prima di comprare un nuovo lcd vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e magari sa se si tratta di un problema del pannello oppure di un problema della scheda video (non so cosa sia peggio...).

Qualche idea? Grazie in anticipo a tutti :-) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, neuville dice:

Ciao a tutti,

ho ricomprato un vecchio macbook unibody del 2010 (quello appena dichiarato obsoleto :-))

 

Gli ho montato il mio ssd che avevo tolto dal pro e va che è una meraviglia. Ho solo un problema con lo schermo: al momento vi scrivo dal mac e lo schermo è perfetto, ma si comporta come in questo video che ho trovato su YouTube. Se trovo la posizione giusta lo schermo rimane visibile, altrimenti sfarfalla e compaiono delle linee orizzontali / verticali.

 

La persona che me lo ha venduto mi ha detto di averlo già sostituito una volta perché era caduto qualcosa sulla parte superiore dello chassis (o era caduto il mac); prima di comprare un nuovo lcd vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e magari sa se si tratta di un problema del pannello oppure di un problema della scheda video (non so cosa sia peggio...).

Qualche idea? Grazie in anticipo a tutti :-) 

 

 

 

:pope::pope::pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, neuville dice:

 

Scusa mi fai capire meglio?

Dirmi di far benedire il Mac non è molto d'aiuto :-)

 

 

 

Se non vuoi portrlo a Lourdes comunque quel Mac necessita dell'assistenza.

Fare una diagnosi precisa su di un video che tra l altro non riguarda il tuo computer non è facile, il problema potrebbe derivare dalla scheda grafica, dal monitor o magari solo dal cavo di connessione al monitor. Se è quest ultimo te la cavi con poche € , se invece si tratta dei primi 2 preparati a sborsare diverse centinaia di € .

Eccoti spiegato il perrché della benedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Armageddon dice:

Io mi rifarei dare indietro i soldi.

Grazie.

l'ho pagato davvero molto poco quindi preferirei tenerlo (se lo rivendo come parti di ricambio senza hard disk recupero i soldi spesi).

 

Vedo come si comporta... grazie della risposta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, drzoom dice:

 

Se non vuoi portrlo a Lourdes comunque quel Mac necessita dell'assistenza.

Fare una diagnosi precisa su di un video che tra l altro non riguarda il tuo computer non è facile, il problema potrebbe derivare dalla scheda grafica, dal monitor o magari solo dal cavo di connessione al monitor. Se è quest ultimo te la cavi con poche € , se invece si tratta dei primi 2 preparati a sborsare diverse centinaia di € .

Eccoti spiegato il perrché della benedizione.

 

grazie della spiegazione, adesso capisco molto meglio :-)

 

che tu sappia esiste un modo per fare diagnosi oppure bisogna andare per tentativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...