Vai al contenuto

neuville

Problema sfarfallio MacBook Unibody 2010 (A1342)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho ricomprato un vecchio macbook unibody del 2010 (quello appena dichiarato obsoleto :-))

Gli ho montato il mio ssd che avevo tolto dal pro e va che è una meraviglia. Ho solo un problema con lo schermo: al momento vi scrivo dal mac e lo schermo è perfetto, ma si comporta come in questo video che ho trovato su YouTube. Se trovo la posizione giusta lo schermo rimane visibile, altrimenti sfarfalla e compaiono delle linee orizzontali / verticali.

La persona che me lo ha venduto mi ha detto di averlo già sostituito una volta perché era caduto qualcosa sulla parte superiore dello chassis (o era caduto il mac); prima di comprare un nuovo lcd vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e magari sa se si tratta di un problema del pannello oppure di un problema della scheda video (non so cosa sia peggio...).

Qualche idea? Grazie in anticipo a tutti :-) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, neuville dice:

Ciao a tutti,

ho ricomprato un vecchio macbook unibody del 2010 (quello appena dichiarato obsoleto :-))

Gli ho montato il mio ssd che avevo tolto dal pro e va che è una meraviglia. Ho solo un problema con lo schermo: al momento vi scrivo dal mac e lo schermo è perfetto, ma si comporta come in questo video che ho trovato su YouTube. Se trovo la posizione giusta lo schermo rimane visibile, altrimenti sfarfalla e compaiono delle linee orizzontali / verticali.

La persona che me lo ha venduto mi ha detto di averlo già sostituito una volta perché era caduto qualcosa sulla parte superiore dello chassis (o era caduto il mac); prima di comprare un nuovo lcd vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e magari sa se si tratta di un problema del pannello oppure di un problema della scheda video (non so cosa sia peggio...).

Qualche idea? Grazie in anticipo a tutti :-) 

:pope::pope::pope:

• Love 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, drzoom dice:

:pope::pope::pope:

Scusa mi fai capire meglio?

Dirmi di far benedire il Mac non è molto d'aiuto :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, neuville dice:

Scusa mi fai capire meglio?

Dirmi di far benedire il Mac non è molto d'aiuto :-)

Se non vuoi portrlo a Lourdes comunque quel Mac necessita dell'assistenza.

Fare una diagnosi precisa su di un video che tra l altro non riguarda il tuo computer non è facile, il problema potrebbe derivare dalla scheda grafica, dal monitor o magari solo dal cavo di connessione al monitor. Se è quest ultimo te la cavi con poche € , se invece si tratta dei primi 2 preparati a sborsare diverse centinaia di € .

Eccoti spiegato il perrché della benedizione.

Modificato da drzoom
  • Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi rifarei dare indietro i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Armageddon dice:

Io mi rifarei dare indietro i soldi.

Grazie.

l'ho pagato davvero molto poco quindi preferirei tenerlo (se lo rivendo come parti di ricambio senza hard disk recupero i soldi spesi).

Vedo come si comporta... grazie della risposta :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, drzoom dice:

Se non vuoi portrlo a Lourdes comunque quel Mac necessita dell'assistenza.

Fare una diagnosi precisa su di un video che tra l altro non riguarda il tuo computer non è facile, il problema potrebbe derivare dalla scheda grafica, dal monitor o magari solo dal cavo di connessione al monitor. Se è quest ultimo te la cavi con poche € , se invece si tratta dei primi 2 preparati a sborsare diverse centinaia di € .

Eccoti spiegato il perrché della benedizione.

grazie della spiegazione, adesso capisco molto meglio :-)

che tu sappia esiste un modo per fare diagnosi oppure bisogna andare per tentativi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tentativi non esiste una diagnostica per Mac. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti