Vai al contenuto

Codisce ASCII carattere


gcostant

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è possibile sotto mac digitare un codice Ascii per scriver un carattere ??

 

Sotto windows è abbastanza semplice basta tenere premuto ALT e poi digitare il codice, tipo "ALT + 123", come si può fare questa cosa sotto mac ?

 

P.S.

Ho visto che tenendo premuto il tasto ALT + un tasto, arrivo alla stessa soluzione, ma io vorrei utilizzare un semplice codice ascii

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gcostant dice:

Salve a tutti,

è possibile sotto mac digitare un codice Ascii per scriver un carattere ??

 

Sotto windows è abbastanza semplice basta tenere premuto ALT e poi digitare il codice, tipo "ALT + 123", come si può fare questa cosa sotto mac ?

 

P.S.

Ho visto che tenendo premuto il tasto ALT + un tasto, arrivo alla stessa soluzione, ma io vorrei utilizzare un semplice codice ascii

 

Grazie

 

È il 2 post dove cerchi delle funzioni sul Mac che rispondano come su di un windoze, ritornate da lui se se eri cosi contento e/o non ti fa quanto richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Premetto che non so bene se esiste un metodo "straightforward" come in Windows.

 

Io mi sono organizzato così: tra i miei layout di tastiera, oltre a USA, croato, Russo, Italiano, ho scelto pure "Input Unicope esadecimale". Le vedo tutte sulla barra di menu', e quando me ne serve una specifica la scelgo e la rendo attiva. Inoltre, se mi serve, per raccapezzarmi attivo "mostra visore tastiera".

 

Se scelgo "Input Unicope esadecimale", digito il tasto alt seguito dai quattro numeri, e... voilà! ecco il carattere speciale.

 

La storia è ben descritta anche in questo articolo (preso a caso).

 

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...