Vai al contenuto

Macbook pro nuovo completamente scarico?


BBrian

Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato un mcb pro 13' nuovo di zecca (approposito da unieuro fino a stasera c'è la scorporo dell'iva, si fanno ottimi prezzi con i mac), appena tirato fuori dalla scatola non si accende, ho provato anche a tenere premuto il tasto d'accensione ma niente. Pensando che fosse scarico l'ho collegato all'alimentatore e in effetti si è acceso, finita la procedura di configurazione la batteria stava al 2% quindi me l'hanno dato che stava proprio a 0.

 

Ma è normale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, BBrian dice:

Ho appena acquistato un mcb pro 13' nuovo di zecca (approposito da unieuro fino a stasera c'è la scorporo dell'iva, si fanno ottimi prezzi con i mac), appena tirato fuori dalla scatola non si accende, ho provato anche a tenere premuto il tasto d'accensione ma niente. Pensando che fosse scarico l'ho collegato all'alimentatore e in effetti si è acceso, finita la procedura di configurazione la batteria stava al 2% quindi me l'hanno dato che stava proprio a 0.

 

Ma è normale? 

Strano, di solito qualsiasi apparecchio con batterie agli ioni di litio vengono stoccati con le batterie parzialmente cariche.

Poi potrebbero esserci diversi fattori che fanno scaricare la batteria.

Fagli qualche ciclo di ricariche, e poi vedi che performance di restituisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così! Il mac è bellissimo, ancora più bello del mio pro 13' del 2010, purtroppo temo sia più delicato... voi mettete cover pellicole o qualcosa del genere? 

PS: secondo voi a 1200 ho scuffiato un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

UPDATE:  Ho tenuto il macbook sotto carica tutto il giorno (tutto il giorno no, ma 6 ore se le è fatte) l'ho messo spento che stava al 17%, e l'ho appena preso che sta al 59%... il macbook ovviamente è stato immobile tutto il tempo e non c'è stato nessun problema con l'elettricità... devo preoccuparmi secondo voi? Ora sta caricando normalmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, BBrian dice:

UPDATE:  Ho tenuto il macbook sotto carica tutto il giorno (tutto il giorno no, ma 6 ore se le è fatte) l'ho messo spento che stava al 17%, e l'ho appena preso che sta al 59%... il macbook ovviamente è stato immobile tutto il tempo e non c'è stato nessun problema con l'elettricità... devo preoccuparmi secondo voi? Ora sta caricando normalmente 

 

 in 6 ore si sarebbe dovuto caricare al 100% e non solo del 42%... io lo riporterei indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, drzoom dice:

 

 

 in 6 ore si sarebbe dovuto caricare al 100% e non solo del 42%... io lo riporterei indietro

 

Si lo so, tant'è che ora in 30 minuti da acceso sta già all'87%. Boh non so che fare, vado ai meglio di 3? Se lo fa di nuovo lo riporto? Effettivamente può essere stato solo un difetto del mac o alimentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...