Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Macbook pro nuovo completamente scarico?

Recommended Posts

Ho appena acquistato un mcb pro 13' nuovo di zecca (approposito da unieuro fino a stasera c'è la scorporo dell'iva, si fanno ottimi prezzi con i mac), appena tirato fuori dalla scatola non si accende, ho provato anche a tenere premuto il tasto d'accensione ma niente. Pensando che fosse scarico l'ho collegato all'alimentatore e in effetti si è acceso, finita la procedura di configurazione la batteria stava al 2% quindi me l'hanno dato che stava proprio a 0.

Ma è normale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BBrian dice:

Ho appena acquistato un mcb pro 13' nuovo di zecca (approposito da unieuro fino a stasera c'è la scorporo dell'iva, si fanno ottimi prezzi con i mac), appena tirato fuori dalla scatola non si accende, ho provato anche a tenere premuto il tasto d'accensione ma niente. Pensando che fosse scarico l'ho collegato all'alimentatore e in effetti si è acceso, finita la procedura di configurazione la batteria stava al 2% quindi me l'hanno dato che stava proprio a 0.

Ma è normale? 

Strano, di solito qualsiasi apparecchio con batterie agli ioni di litio vengono stoccati con le batterie parzialmente cariche.

Poi potrebbero esserci diversi fattori che fanno scaricare la batteria.

Fagli qualche ciclo di ricariche, e poi vedi che performance di restituisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un centro commerciale non direttamente collegato ad Apple non ha la stessa frequenza di scambio di merci, per cui ci può stare che avesse dei portatili da diverso tempo e quindi con le batterie scaricate.

Modificato da @Maurizio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio così! Il mac è bellissimo, ancora più bello del mio pro 13' del 2010, purtroppo temo sia più delicato... voi mettete cover pellicole o qualcosa del genere? 

PS: secondo voi a 1200 ho scuffiato un buon prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

UPDATE:  Ho tenuto il macbook sotto carica tutto il giorno (tutto il giorno no, ma 6 ore se le è fatte) l'ho messo spento che stava al 17%, e l'ho appena preso che sta al 59%... il macbook ovviamente è stato immobile tutto il tempo e non c'è stato nessun problema con l'elettricità... devo preoccuparmi secondo voi? Ora sta caricando normalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, BBrian dice:

UPDATE:  Ho tenuto il macbook sotto carica tutto il giorno (tutto il giorno no, ma 6 ore se le è fatte) l'ho messo spento che stava al 17%, e l'ho appena preso che sta al 59%... il macbook ovviamente è stato immobile tutto il tempo e non c'è stato nessun problema con l'elettricità... devo preoccuparmi secondo voi? Ora sta caricando normalmente 

in 6 ore si sarebbe dovuto caricare al 100% e non solo del 42%... io lo riporterei indietro

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, drzoom dice:

in 6 ore si sarebbe dovuto caricare al 100% e non solo del 42%... io lo riporterei indietro

Si lo so, tant'è che ora in 30 minuti da acceso sta già all'87%. Boh non so che fare, vado ai meglio di 3? Se lo fa di nuovo lo riporto? Effettivamente può essere stato solo un difetto del mac o alimentatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo