desko Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Da alcuni giorni non riuscivo ad inviare messaggi da Mail usando il solito account gmail. Nei vari tentativi mi è arrivata una risposta automatica di Google che diceva che aveva bloccato il tentativo di accesso da un'app poco sicura; allora ho provato ad attivare l'accesso per app meno sicure ed ora funziona regolarmente. Non mi sembra normale tutto ciò; posso vivere tranquillo così, oppure dovrei ripristinare quel controllo? e in questo caso come farei per far funzionare Mail? La versione di macOS è l'ultima rilasciata. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 mi sembra molto strano. io ho solo account gmail ma uso thunderbird e non ho ricevuto nessuna segnalazione. non credo che tu sia l'unico. vediamo se altri utenti del forum hanno riscontrato lo stesso...problema. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Io uso praticamente solo Gmail, mai accaduto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElRejects Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 io uso Gmail su Spark ... e non mi da problemi... Mumble Mumble Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 9 ore fa, desko dice: Nei vari tentativi mi è arrivata una risposta automatica di Google che diceva che aveva bloccato il tentativo di accesso da un'app poco sicura Account IMAP o POP3 ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 4 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 22 ore fa, @Maurizio dice: Account IMAP o POP3 ? Imap, ma il problema me lo da solo per l'invio con smtp; la ricezione funziona normalmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 Che strano, io gestisco tre account Gmail (imap) ma non mi da problemi. Sul server ho attivato il doppio controllo di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2017 Può essere un qualche problema di come ho configurato mail? Può dipendere dalla connessione (ADSL Infostrada)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2017 Il 6/7/2017 at 08:51, desko dice: Può essere un qualche problema di come ho configurato mail? Può dipendere dalla connessione (ADSL Infostrada)? Che sistema operativo hai? iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.