Vai al contenuto

Hard Disc esterno chiede autentica per lettura e scrittura


Messaggi raccomandati

Salve, pochi giorni fà ho dovuto per mia necessità creare un backup di TM di un MacBook che uso al mare usando un hard disk esterno che normalmente uso come archivio dell'iMac che ho a casa.

Dopo un paio di giorni ho avuto questo "problema", ogni qualvolta provo a spostare o a inserire dei file sul l'hard disk esterno mi chiede un'autentica anche se lo stesso è già sbloccato.

Mi domando anzitutto perché dopo qualche giorno, forse perché ho tolto la spunta su TM per effettuare i backup automaticamente?

Ho provato a riattivare la spunta ma non cambia nulla.

Non so cosa sia successo o se la cosa sia normale visto che non ho mai avuto un hard disk esterno che aveva sia i backup di TM che i normali file.

Rimango in attesa di un parere in merito ringraziandovi anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Armageddon, non avendo mai codificato un backup per i suoi tempi biblici di realizzazione non ci avevo proprio pensato, invece selezionando il disco di Time Machine da preferenze di sistema la spunta codifica di backup è attiva.

Sinceramente non mi ricordo di averla attivata io ma ti ringrazio molto dell'aiuto che mi hai dato.

N.B. In effetti il primo backup che feci che era di circa 220 GB (Hard Disk MacBook da 250 GB) ci mise 6 o 7 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...