Vai al contenuto

Quanto conviene comprare un Macbook Air 2017 ?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , come da titolo  la mia domanda è questa :  Quanto conviene , oggi , Giugno 2017 , comprare un macbook air 2017 ? 
Premettendo che un mio fantomatico utilizzo è puramente a scopo di programmazione :  java , swift , c , c++  ecc . 
Quanto mi converrebbe optare per questa versione che rispetto al 2015 ha visto solo un upgrade di pochi Ghz del processore ? 
Dove mi orientereste voi  sapendo che lo scopo  è quello di utilizzarlo per l'università e programmazione in termini di lavoro ?

Una mia seconda domanda è questa : Ma è vero che le ssd dei macbook  da 256 Gb sono molto piu veloci delle 128 Gb o è solo una voca infondata? 

Ringrazio in anticipo tutti per la disponibilità e per le eventuali risposte. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vincenzo Cimmino dice:

Nono la domanda è proprio quanto conviene comprare oggi un MacBook Air con una tecnologia vecchia di due anni ormai .  Premettendo sempre che lo utilizzerò per studiare e programmare .

Secondo me assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2017 at 17:25, Vincenzo Cimmino dice:

Salve ragazzi , come da titolo  la mia domanda è questa :  Quanto conviene , oggi , Giugno 2017 , comprare un macbook air 2017 ? 
Premettendo che un mio fantomatico utilizzo è puramente a scopo di programmazione :  java , swift , c , c++  ecc . 
Quanto mi converrebbe optare per questa versione che rispetto al 2015 ha visto solo un upgrade di pochi Ghz del processore ? 
Dove mi orientereste voi  sapendo che lo scopo  è quello di utilizzarlo per l'università e programmazione in termini di lavoro ?

Una mia seconda domanda è questa : Ma è vero che le ssd dei macbook  da 256 Gb sono molto piu veloci delle 128 Gb o è solo una voca infondata? 

Ringrazio in anticipo tutti per la disponibilità e per le eventuali risposte. :ciao:

 

Domanda difficile.
L'Air è di fatto ancora la macchina economica e la si può usare senza problemi anche per sviluppare.
Rispetto al Macbook (il modello 12") ha meno risoluzione ma può supportare un uso abbastanza massivo di macchine virtuali per esempio.

Se sviluppi in mobilità probabilmente dovresti virare su un 15" (magari usato), altrimenti se userai molto un monitor esterno allora non ci sono problemi.

Dipende tutto dall'ambiente in cui dovrai sviluppare e se saranno applicazioni molto complesse che richiedono un hardware piuttosto carrozzato o meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...