Vai al contenuto

Backup Mail da ripristinare dopo formattazione


Jedi82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Vi chiedo un aiuto su come procedere per backuppare l'intero contenuto del programma Mail (quindi caselle, messaggi e quant'altro). L'idea era quella di reinstallare osx e solo dopo ripristinare Mail con il suo backup. In rete ho trovate mille guide tutte diverse fra loro. Quale è la via più semplice ma soprattutto sicura?

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo TM, ma per questioni di cultura può essere magari interessante sapere dove sono conservate le mail e le impostazioni. 

Correggetemi se sbaglio, ma con un protocollo IMAP non ci sarebbero questi problemi (almeno per le mail)?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Chessmate dice:

Certo TM, ma per questioni di cultura può essere magari interessante sapere dove sono conservate le mail e le impostazioni. 

Correggetemi se sbaglio, ma con un protocollo IMAP non ci sarebbero questi problemi (almeno per le mail)?

 

 

infatti. ma anche io per "sicurezza" mi tengo alcune emai conservate su un disco esterno. da mail o thunderbird puoi esportare una cartella (per esempio quella della posta in arrivo) in un file tipo zip.

oppure copiarti la cartella mail di mail.

 

ci sono 1000 soluzioni.

 

TM da un backup di tutto ma puoi dirgli cosa non backuppare. se lasci solo la posta avrai solo la posta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...