Vai al contenuto

Jedi82

Backup Mail da ripristinare dopo formattazione

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Vi chiedo un aiuto su come procedere per backuppare l'intero contenuto del programma Mail (quindi caselle, messaggi e quant'altro). L'idea era quella di reinstallare osx e solo dopo ripristinare Mail con il suo backup. In rete ho trovate mille guide tutte diverse fra loro. Quale è la via più semplice ma soprattutto sicura?

Grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo facile.... :rolleyes:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo TM, ma per questioni di cultura può essere magari interessante sapere dove sono conservate le mail e le impostazioni. 

Correggetemi se sbaglio, ma con un protocollo IMAP non ci sarebbero questi problemi (almeno per le mail)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Chessmate dice:

Certo TM, ma per questioni di cultura può essere magari interessante sapere dove sono conservate le mail e le impostazioni. 

Correggetemi se sbaglio, ma con un protocollo IMAP non ci sarebbero questi problemi (almeno per le mail)?

infatti. ma anche io per "sicurezza" mi tengo alcune emai conservate su un disco esterno. da mail o thunderbird puoi esportare una cartella (per esempio quella della posta in arrivo) in un file tipo zip.

oppure copiarti la cartella mail di mail.

ci sono 1000 soluzioni.

TM da un backup di tutto ma puoi dirgli cosa non backuppare. se lasci solo la posta avrai solo la posta.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da ppine_apple
      Questo pomeriggio ho acceso il mio mac per fare alcune operazioni tra cu creare una pennetta viabile con una dristro linux.
      Ho avviato Ultility disco e mi appare il seguente messaggio:

Impossibile aprire Disk Utility a causa di un problema.

Ho provato a cercare un po' in rete eventuali soluzioni ma non riesco a trovare uno spunto di soluzione.
      Qualcuno è in grado di aiutarmi?

• Da Kwizzy
      Buongiorno, oggi sono tornata da un lavoro che mi ha tenuta fuori un paio di mesi e riaccendendo il mio iMac che monta High Sierra ho notato che aveva un aggiornamento da un paio di gb da fare, senza pensarci troppo l’ho fatto partire e dopo averlo scaricato come al solito si è riavviato un paio di volte, ma alla seconda ha fatto un forte BIP ed adesso da 1h buona sta fermo sulla schermata grigia con la mela, la barra a 3/4 e con scritto “Installazione in corso. Calcolo tempo rimanente...”
      Non ho fatto caso a quale aggiornamento fosse e non mi ricordo che versione iOS ho adesso, ma era aggiornato fino ad aprile di sicuro.
      Che faccio? Aspetto ancora? O c’è da spingere qualcosa?
    • Da leoncello
      Salve a tutti,
      due brevi domande alle quali magari potete darmi risposta.. non si tratta di cose particolarmente gravi, ma che all'occorrenza danno un poco i nervi

1. é un po' di tempo che qualsiasi attività svolga sul Mac, magari guardando un video o scrivendo un testo, all'improvviso la pagina si rimpicciolisce e si sposta di lato perché si apre Mail.. e mica per mostrare le ultime mail in arrivo (per quello c'è il piccolo avviso, discreto, che appare in alto allo schermo) ma solo per farsi avanti in bella mostra ad interrompere il mio lavoro.. e sono costretto a chiuderla perché non sparisce da sé. Direte: non tenere aperta l'app... ma rimane giusto questo da fare?

2. da qualche mese, su YouTube, quando vedo video lunghi (ma nel giro delle decine di minuti) ogni tanto devo ricaricarli daccapo perché lo schermo (intendo lo schermo del video YouTube) diviene tutto scuro come quando andava via il segnale dei programmi televisivi e mi segnala errore con tutto un codice di segnalazione. Perché? dipende dal sito? quindi devo ricaricare e ricercare il punto nel quale ero rimasto perché non lo conserva memorizzato.. c'entra qualcosa il fatto che uso una versione di macOS Mojave versione Beta? (attualmente 10.14.6)..

Se avete suggerimenti in merito, grazie anticipatamente! 😁
      antonio
    • Da kamshin81
      Ciao ragazzi,

chi di voi usa SPARK come programma per la posta elettronica? Io ho sostituito MAIL con SPARK e fino a oggi mi sto trovando molto bene.
      Sono in procinto di cambiare hard disk a favore di un ssd. Volevo fare il backup della cartella ARCHIVIO in SPARK senza necessariamente passare da TIME MACHINE.
      Qualcuno sa il percorso della cartella dove vengono salvate le mail importanti (premesso che non ho cambiato le impostazioni di default del programma).
      Attendo, vi ringrazio.

Giulio 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo