Vai al contenuto

Consiglio su come recuperare dati da disco esterno?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

appena acquistato il mio primo Mac, ho un grosso problema! Ho tutti i file su un disco esterno e alcuni di questi mi servono urgentemente, non ho purtroppo un altro pc su cui appoggiarmi e non so come fare! Aprendolo sul Mac mi chiede di formattate e perderei tutto! Ho anche provato con Paragon ma niente, non lo legge.. avete qualche idea??

grazie mille  

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paragon e 4 hdd formattati ntfs e non ho (mai avuto) problemi.

 

se hai fretta l'unica è trovare un pc windows, copiare i dati, e poi formattare il disco in exfat in modo che sia utilizzabile sia da pc che da mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac non legge nativamente il file system NTFS. Devi scaricare e installare un programma esterno come iNTFS

http://www.saggiamente.com/2009/12/intfs-software-gratuito-e-semplice-per-scrivere-su-partizioni-ntfs-con-snow-leopard/
Tieni presente che questo programma era per snow leopard. Non so se può andare bene anche a te ma il principio è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerirei di utilizzare un programma che permetta a Windows di leggere e modificare dischi NTFS; io utilizzo da anni Tuxera NTFS e non mi ha mai dato alcun tipo problema. L'ultima versione supporta anche macOS Sierra.

 

Lo trovi qui: http://www.tuxera.com/products/tuxera-ntfs-for-mac/ e puoi utilizzarlo come versione di prova per 15 giorni se non hai interesse a comprarlo.

Ricordati di riavviare il Mac dopo l'installazione, ma dovrebbe dirtelo stesso Tuxera a fine processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, RedFlag dice:

Ti suggerirei di utilizzare un programma che permetta a Windows di leggere e modificare dischi NTFS; io utilizzo da anni Tuxera NTFS e non mi ha mai dato alcun tipo problema. L'ultima versione supporta anche macOS Sierra.

 

Lo trovi qui: http://www.tuxera.com/products/tuxera-ntfs-for-mac/ e puoi utilizzarlo come versione di prova per 15 giorni se non hai interesse a comprarlo.

Ricordati di riavviare il Mac dopo l'installazione, ma dovrebbe dirtelo stesso Tuxera a fine processo.

 

 

vabbhe no comment.

 

cmq paragon funziona altrettanto bene. bisogna vedere come lo ha installato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Giuca dice:

 

 

vabbhe no comment.

 

cmq paragon funziona altrettanto bene. bisogna vedere come lo ha installato.

 

Certo che funziona altrettanto bene, era soltanto per proporre un'alternativa che potrebbe aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Giuca dice:

scusami.. ma se funziona paragon che ha già e che come dici anche tu funziona.. perchè proporre un alternativa?

 

 

 

Perché ha detto chiaramente che Paragon avvisa come il disco non sia accessibile, e non costa niente provare anche con Tuxera; non dovesse funzionare neanche quello, il problema potrebbe riguardare il disco stesso più che i programmi utilizzati per leggerlo, nonostante Windows non rilevi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto pià volte, bisogna vedere come ha installato quella app. essendo fresca di mac probabilmente non ha installato la app e quindi paragon non è attivo. perchè installando tuxera dovrebbe magicamente funzionare?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi io ho installato il programma dal sito, si apre e funziona. Legge il disco rigido e legge la presenza del disco esterno che però da come non leggibile. Cosa potrei aver sbagliato nell'installazione? Va bene che il mondo iOS è molto diverso da Windows ma addirittura da non essere in grado di installare bene un programma? 

Comunque ho recuperato un pc e ora ho trasferito lì i dati prima di formattare il disco per renderlo leggibile da entrambi i sistemi, su questo qualche consiglio in particolare su come farlo??

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

sei tu che hai detto che dopo che hai messo paragon non vedeva il disco. siccome paragon funziona..la cosa che poteva non essere andata bene è l installazione.

cmq iOS è per iPhone/iPad. per i mac il SO è macOS.

 

per formattare il disco devi andare in disk utility.

 

https://www.aranzulla.it/come-formattare-exfat-587066.html?fabm=file

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...