Vai al contenuto

Aggiornamento: ne vale la pena?


capcla

Messaggi raccomandati

al sito apple c'è la lista dei mac che supportano i vari SO. cerca con google.

 

Lion lo trovi ancora in dvd ma gli altri solo nel app store e solo se gli hai acquistati.

 

ti conviene andare in un apple store e farti installare da loro il SO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio dice:

Se non hai bisogno di passare ai 64 bit, puoi aggiornare a Lion e ti fermi lì.

 

Se vuoi fare il passaggio ai 64 bit, direi che a Mavericks puoi arrivare e non avrai particolari problemi, ma non andrei oltre.

Il pc è già a 64 bit
 

2 ore fa, Chessmate dice:

Io lascerei Snow Leopard, visto l'uso. Se aggiornerai il SO ti ritroverai una macchina molto lenta.

Facendo il backup con time machine dell'attuale sistema operativo, potrei tornare sui miei passi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il downgrade non è così semplice, cerca fra le discussioni...certo che ripristinare un SO vecchio non è che abbia molto senso. Considera che anche io ho tenuto SL fino a pochi anni fa su un iMAc con lo stesso processore che hai tu (era del 2009). Il mio si aggiornava fino a El Capitan e girava molto bene. Considera però che rispetto a te, avevo montato su un SSD e 8Gb di ram.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xforest dice:

Il downgrade non è così semplice, cerca fra le discussioni...certo che ripristinare un SO vecchio non è che abbia molto senso. Considera che anche io ho tenuto SL fino a pochi anni fa su un iMAc con lo stesso processore che hai tu (era del 2009). Il mio si aggiornava fino a El Capitan e girava molto bene. Considera però che rispetto a te, avevo montato su un SSD e 8Gb di ram.

Pure a me è stato proposto un aggiornamento a El Capitan.
Immagino che il downgrade non sia semplice ma se la macchina non dovesse andare bene dopo l'agigornamento è comunque l'unica strada percorribile. Che poi, quello che avrei in mente io, non è un downgrade vero e proprio ma la sovrascrittura della partizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che El Capitan sia comunque una buona scelta.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un HD e soli 4 GB di RAM l'aggiornamento per me non ha senso. Molto diverso il discorso con SSD e 8 GB, ma xforest l'ha aggiornato anni fa, non so se interventi sull'hardware possano essere opportuni ora, su un computer del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, sul mio iMac del 2009 con HD e 8 GB di RAM ho El Capitan. Ci mette un po' a caricarsi ed è lentino nell'aprire i programmi, ma ci può stare. Lo tengo così perché non lo uso come Computer principale e non mi fido molto a fare l'upgrade del disco sull'hardware datato.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://it.wikipedia.org/wiki/OS_X_Snow_Leopard

 

in realtà il kernel era a 64bit ma il SO era a 32, ma poteva emulare app a 64bit.

 

cmq sono dettagli.

 

resta il fatto che quel SO è obsoleto e le app (safari, ecc) non sono aggiornabili. quindi avrai sicuramente buchi di sicurezza e incompatibilità (java e flash per citare i più famosi).

 

se puoi monta un SO più recente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...