Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Locazione clip importate in FCP

Recommended Posts

Buongiorno, sono un nuovo utente di Final Cut Pro, l'ho appena acquistato dopo aver utilizzato per anni Final cut express. In questi giorni sto prendendo confidenza con il software che è totalmente diverso.

FCE, dopo aver importato il video HD con Log and transfert generava una cartella sotto documenti "Capture scratch" all'Interno della quale c'erano tutte le clip importate. Per me era fantastico perché potevo archiviare poi quei file su un HD esterno e cancellare gli originali su videocamera. Ora però ho notato che FCP non si comporta allo stesso modo, tutto ciò che riguarda Final cut lo trovo sotto filmati ma dei file importati neanche l'ombra. C'è però un "Untitle" di circa 35 GB... se io archivio quello in futuro posso riaprire il tutto ed avere le clip importate? Non vorrei cancellare i file su video camera e non ritrovarmeli più, parliamo di un matrimonio e gli sposi potrebbero uccidermi se ne avessero bisogno in futuro.

Grazie ancora per la disponibilità.

IMG_5677.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco bene FCP-X ma se clicchi sul mouse, con il tasto destro oppure con control>click, su quel file "untitled" dovresti trovarti le clips... ti consiglio di non spostarle prima di aver finito il montaggio altrimenti perdi la "directory" di quei filmati e addio montaggio.

Se poi non vuoi perderti i filmati é ti consiglio un bel backup su di un altro HDD

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio problema è proprio quello non so in quale altro modo importare i video dalla videocamera io l'ho sempre fatto con Final Cut il problema è che il Final Cut express mi generava i file .mov e me li collocava all'interno di una cartella sotto documenti ora questo nuovo Final Cut non lo fa. Probabilmente lo fa anche, forse sono io che devo andare a fare qualche impostazione particolare ma sono alle prime armi, sabato l'ho aperto per la prima volta e quindi ho fatto l'importazione come veniva mi veniva detto in un tutorial su YouTube di videoMakers.net ho semplicemente selezionato il tasto importa media selezionato la videocamera selezionato le clip e fatto importa.  Spero magari che mi possa aiutare qualcuno che conosce bene Final Cut pro e magari mi può spiegare come importare il video mantenendo i file .mov.  Grazie comunque per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, markspa dice:

Il mio problema è proprio quello non so in quale altro modo importare i video dalla videocamera io l'ho sempre fatto con Final Cut il problema è che il Final Cut express mi generava i file .mov e me li collocava all'interno di una cartella sotto documenti ora questo nuovo Final Cut non lo fa. Probabilmente lo fa anche, forse sono io che devo andare a fare qualche impostazione particolare ma sono alle prime armi, sabato l'ho aperto per la prima volta e quindi ho fatto l'importazione come veniva mi veniva detto in un tutorial su YouTube di videoMakers.net ho semplicemente selezionato il tasto importa media selezionato la videocamera selezionato le clip e fatto importa.  Spero magari che mi possa aiutare qualcuno che conosce bene Final Cut pro e magari mi può spiegare come importare il video mantenendo i file .mov.  Grazie comunque per la risposta.

So come funziona FCP Express, io uso dal '99 FCP Pro, adesso uso ancora FCP 7... Hai fatto come t'ho spiegato di cliccare su quel file? FCP-X importa in quella maniera e i .mov li dovresti trovare li dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da fedefoto2003
      Salve a tutti
      Secondo voi la configurazione di mac che allego è adatta a fare editing video (non in 4K) e grafica in giro  per motivi di studio???
      Ho preso in considerazione l' air per peso e prezzo, sono consapevole del monitor e dell' età che ormai ha questo prodotto

MACBOOK AIR
      Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
      Intel HD Graphics 6000
      8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
      Unità flash PCIe da 256GB

I programmi che userei sono quelli tradizionali: photoshop poi illustrato e simili per grafica e forse première ( anche se preferisco final cut ) per l' editing video.
      Ovviamente sarebbe da affiancare a un iMac più potente.
    • Da erika tank
      Help!!!

Mi appare su FC pro una finestrina minacciosa

"WARNING DROPPED FRAMES"

One or more frames were dropped during playback

If this occurs frequently, try:

-Turning off Unlimited RT

-Lowering your compression date rate.

-Closing open sequences.

-Lowering the preference for real-time audio tracks.

- Incresing the speed of your system and/or disk drivers and/or network connection.

SUCCEDE SPESSO quindi Ho chiuso eventuali altre sequenze e levato Unlimited RT ma tutto rimane uguale.

Ora?

1) Devo abbassare la qualità audio e se si come e quanto?

2) Devo abbassare la qualità, (io ho una sequenza 1080x1920)devo cambiare il formato? ho provato ma a quel punto mi streccia l'immagine ...E poi ma che significa Lowering compression data rate?

3) Me ne devo fottere che è una cosa che riguarda solo la visione real time e non mi compromette  niente?

4) Mi metto a urlare e scappo dal palazzo?

NO, Davvero che faccio?

thanks
    • Da maxpina
      Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui a chiedere una cosa che probabilmente a molti di voi sarà normale.....
      Devo acquisire dei video da una videocamera Video 8 che possiede il dv out, l'HD di storage e lavoro sarebbe un WD da 2Tb con porte Fw 800, avrei pensato di collegarli così:
      videocamera con HD con cavo tipo questo http://www.amazon.it/gp/product/B005659690/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H poi dall'HD al Macbook pro con un cavo firewire 800 classico.
      Il mio dubbio è: è giusto collegare la videocamera all'HD e non al macbook e poi il macbook all'HD ?
      Collegando la videocamera con Fw 800 all'Hd ottengo migliore performance, in caso contrario avrei fatto:
      videocamera con macbook con Fw 400 e poi da macbook a HD con Fw 800
      Quale è, meglio ???
      Grazie
      Max
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo