Vai al contenuto

Locazione clip importate in FCP


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono un nuovo utente di Final Cut Pro, l'ho appena acquistato dopo aver utilizzato per anni Final cut express. In questi giorni sto prendendo confidenza con il software che è totalmente diverso.

FCE, dopo aver importato il video HD con Log and transfert generava una cartella sotto documenti "Capture scratch" all'Interno della quale c'erano tutte le clip importate. Per me era fantastico perché potevo archiviare poi quei file su un HD esterno e cancellare gli originali su videocamera. Ora però ho notato che FCP non si comporta allo stesso modo, tutto ciò che riguarda Final cut lo trovo sotto filmati ma dei file importati neanche l'ombra. C'è però un "Untitle" di circa 35 GB... se io archivio quello in futuro posso riaprire il tutto ed avere le clip importate? Non vorrei cancellare i file su video camera e non ritrovarmeli più, parliamo di un matrimonio e gli sposi potrebbero uccidermi se ne avessero bisogno in futuro.

 

Grazie ancora per la disponibilità.

IMG_5677.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene FCP-X ma se clicchi sul mouse, con il tasto destro oppure con control>click, su quel file "untitled" dovresti trovarti le clips... ti consiglio di non spostarle prima di aver finito il montaggio altrimenti perdi la "directory" di quei filmati e addio montaggio.

 

Se poi non vuoi perderti i filmati é ti consiglio un bel backup su di un altro HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il mio problema è proprio quello non so in quale altro modo importare i video dalla videocamera io l'ho sempre fatto con Final Cut il problema è che il Final Cut express mi generava i file .mov e me li collocava all'interno di una cartella sotto documenti ora questo nuovo Final Cut non lo fa. Probabilmente lo fa anche, forse sono io che devo andare a fare qualche impostazione particolare ma sono alle prime armi, sabato l'ho aperto per la prima volta e quindi ho fatto l'importazione come veniva mi veniva detto in un tutorial su YouTube di videoMakers.net ho semplicemente selezionato il tasto importa media selezionato la videocamera selezionato le clip e fatto importa.  Spero magari che mi possa aiutare qualcuno che conosce bene Final Cut pro e magari mi può spiegare come importare il video mantenendo i file .mov.  Grazie comunque per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, markspa dice:

 Il mio problema è proprio quello non so in quale altro modo importare i video dalla videocamera io l'ho sempre fatto con Final Cut il problema è che il Final Cut express mi generava i file .mov e me li collocava all'interno di una cartella sotto documenti ora questo nuovo Final Cut non lo fa. Probabilmente lo fa anche, forse sono io che devo andare a fare qualche impostazione particolare ma sono alle prime armi, sabato l'ho aperto per la prima volta e quindi ho fatto l'importazione come veniva mi veniva detto in un tutorial su YouTube di videoMakers.net ho semplicemente selezionato il tasto importa media selezionato la videocamera selezionato le clip e fatto importa.  Spero magari che mi possa aiutare qualcuno che conosce bene Final Cut pro e magari mi può spiegare come importare il video mantenendo i file .mov.  Grazie comunque per la risposta.

 

So come funziona FCP Express, io uso dal '99 FCP Pro, adesso uso ancora FCP 7... Hai fatto come t'ho spiegato di cliccare su quel file? FCP-X importa in quella maniera e i .mov li dovresti trovare li dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...