Vai al contenuto

Spazio Hd in esaurimento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

 

sto esaurendo lo spazio sul mio HD (1 tera) e mi sto chiedendo come potrei arginare al problema.

Attualmente ho un HD esterno da 3 Tera dedicato interamente a TM. Le grandi quantità di file sul fisso sono per lo più foto, già scremate ma dato che scatto molto tendono ad aumentare, quindi chiedo a chi ha avuto il mio stesso problema come si è organizzare con gli HD esterni. Immagino sia l'unica soluzione.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, OrsoBubu dice:

Salve a tutti

 

sto esaurendo lo spazio sul mio HD (1 tera) e mi sto chiedendo come potrei arginare al problema.

Attualmente ho un HD esterno da 3 Tera dedicato interamente a TM. Le grandi quantità di file sul fisso sono per lo più foto, già scremate ma dato che scatto molto tendono ad aumentare, quindi chiedo a chi ha avuto il mio stesso problema come si è organizzare con gli HD esterni. Immagino sia l'unica soluzione.

 

Grazie.

Devi aprire la tua cartella inizio quella con la icona della casetta con il tuo nome e eliminare tutto quello che non usi piu' dalle sotto cartelle : Applicazioni , Download, Documenti, Filmati, Musica, Immagini ! Esempio le cartelle delle App Foto e iTunes  in genere le piu' grandi come contenuti puoi spostarle su disco esterno guadagneresti molto spazio! Le App  non puoi spostarle su disco esterno ! Altro esempio in iTunes puoi impostare una qualita' audio inferiore poi l'audio sarebbe peggiore ma guadagni spazio!

 

Il sistema operativo ha bisogno di almeno il 10% di spazio libero sul disco di avvio ! Importante NON spostare, rinominare, cancellare niente dalle cartelle sistema e libreria o il computer avrebbe problemi ad avviarsi:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta leone, credo però che non ci siamo capiti.

 

Ho già fatto tutte le operazioni, in realtà ogni volta che installo il SO  setto tutto in modo che le informazioni sul disco siano ridotte al minimo.

 

Quello che vorrei saepre e che chiedevo, ma capisco che mi sono spiegato male io, è come implemntare un sistema che mi permetta di archiviare il più possibile le informazioni su hd esterno.

Per megli odire, qual'è il sistema migliore? che tipo di disco potrei usare? Insomma, tutte le informazioni relative allo spostare i dati, eccettuati quelli di sistema, su hd esterno.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un HD esterno capiente quanto una casa, non hai molte soluzioni. Oppure archivi un po' di roba sul cloud, acquistando spazio, iCloud, One Drive, Google Drive ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...