Vai al contenuto

Consiglio su client di posta alternativo a Mail


Messaggi raccomandati

Ciao,

sinceramente, abituato ad Outlook e prima ancora altri di terze parti, faccio da sempre fatica ad abituarmi a Mail.

I servizi online sono comodi ma la gestione delle etichette e cartelle non lo è sempre, senza contare il problema di avere più account contemporaneamente.


Quali sono i client (anche a pagamento) che garantiscono:
- facilità d'utilizzo
- integrazione e gestione di account multipli separati
- suddivisione in cartelle/etichette (tag)
- utilizzo protocolli POP3/IMAP ecc.
- integrazione con calendario (OSX ma anche Gmail per esempio)
- buon filtro antispam integrato
- possibilità di automatizzare task o gestione per messaggi inviati da particolari domini/indirizzi

Magari mi verrà in mente altro...ho iniziato a guardare Airmail ma vorrei se possibile un parere diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono state nel tempo molte discussioni su quale sia il miglior client di posta. io non ho mai avuto problemi con Mail ma da qualche anno sto usando con soddisfazione Thunderbird. è un client meno basico di mail, interfaccia simile a quella apple. poi è multi-piattaforma (windows, mac, linux).

 

provalo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DioBrando dice:

Ciao,

sinceramente, abituato ad Outlook e prima ancora altri di terze parti, faccio da sempre fatica ad abituarmi a Mail.

I servizi online sono comodi ma la gestione delle etichette e cartelle non lo è sempre, senza contare il problema di avere più account contemporaneamente.


Quali sono i client (anche a pagamento) che garantiscono:
- facilità d'utilizzo
- integrazione e gestione di account multipli separati
- suddivisione in cartelle/etichette (tag)
- utilizzo protocolli POP3/IMAP ecc.
- integrazione con calendario (OSX ma anche Gmail per esempio)
- buon filtro antispam integrato
- possibilità di automatizzare task o gestione per messaggi inviati da particolari domini/indirizzi

Magari mi verrà in mente altro...ho iniziato a guardare Airmail ma vorrei se possibile un parere diretto.

 

hai scordato di menzionare che ti faccia il caffe a diverse ore del giorno 😂🤣🤡

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DioBrando dice:

Vabbè dai non ho mica chiesto la Luna...sono funzioni abbastanza comuni :DD

 

era una battuta mattutina durante la preparazione del mio caffe, vivo dall'altra parte dell' Atlantico... 😉😉

Io uso mail con 8 acct IMAP/POP3 senza problemi e riesco a gestirmi caselle ed ecc

Sicuramente tu avrai altre esigenze e quindi prova Thunderbird o Airmail, gli unici 2 programmi, che sappia io, alternativi a Mail

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, drzoom dice:

 

era una battuta mattutina durante la preparazione del mio caffe, vivo dall'altra parte dell' Atlantico... 😉😉

Io uso mail con 8 acct IMAP/POP3 senza problemi e riesco a gestirmi caselle ed ecc

Sicuramente tu avrai altre esigenze e quindi prova Thunderbird o Airmail, gli unici 2 programmi, che sappia io, alternativi a Mail

 

Ah ho visto ora la location :)
Sì figurati. Airmail l'ho visto consigliato da diverse riviste del settore ed il costo è ragionevole (10$ mi sembra).

 

Thunderbird all'epoca non mi aveva lasciato sensazioni molto positive...dai proverò Airmail allora. Grazie!

 

P.S.: sviluppi? Curiosità mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io uso Airmail ma su iOS e mi trovo gran bene.

Per il mac non l'ho ancora provato in quanto riesco a gestire bene 4 account con Mail.

Visto che è a pagamento, magari prova nuovamente Thunderbird magari è stato aggiornato e ti può andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

     
    58 minuti fa, ro.st dice:

    Io uso con soddisfazione gmail per la posta personale.

 

Ma Gmail non è solo per indirizzi Google?

____      

 

Su gmail si possono unire indirizzi :love:diversi.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, iAlexx dice:

Ciao io uso Airmail ma su iOS e mi trovo gran bene.

Per il mac non l'ho ancora provato in quanto riesco a gestire bene 4 account con Mail.

Visto che è a pagamento, magari prova nuovamente Thunderbird magari è stato aggiornato e ti può andare bene.

 

Occhei thx :)

 

18 ore fa, ro.st dice:

 

     
    58 minuti fa, ro.st dice:

    Io uso con soddisfazione gmail per la posta personale.

 

Ma Gmail non è solo per indirizzi Google?

____      

 

Su gmail si possono unire indirizzi :love:diversi.

 

Yup, confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2017 at 15:35, drzoom dice:

 

Ma Gmail non è solo per indirizzi Google?

 

 

io a lavoro scarico la posta su gmail ..

per casini combinati dal mio superiore..
colleghi il tuo indirizzo ad un altro gmail e il gioco è fatto .. è abbastanza comodo. 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...