Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei acquistare la mia prima tastiera midi ed ero indeciso sul modello. Considerando che non ne dovrò fare un uso impegnativo ma che cmq, considerato i costi in media, in definitiva non sono questa grande spesa, vorrei sapere, secondo voi, quale potrebbe essere l'acquisto più indicato per unirla ad un software come Garageband o Logic Pro (mainstage)

I modelli che avrei preso in considerazione sono i seguenti

Novation Impulse 61

Nektar Panorama P6

Arturia KeyLab Essential 61

 

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere.

 

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono carine tutte e 3, e l'Arturia sembra essere più orientata verso il programma di Ableton.

 

Sei sicuro di volere e di avere bisogno di tutti quei controlli ?

 

Sono molto utili ma certamente richiedono un certo impegno per essere configurati/imparati e usati con profitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio e grazie per la risposta.

Ho dato una occhiata su youtube per vedere le varie recensioni di tutte e tre le tastiere, e non solo di quelle, e mi sembra che con il giusto driver non dovrebbero esserci particolari problemi. Tu hai avuto problemi in tal senso? Se si, di che tipo?

Risolvibili?

 

Grazie

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessuna delle tre tastiere, ma non penso ci siano problemi di driver.

 

Naturalmente vanno verificati sul sito del produttore ma essendo prodotti abbastanza nuovi penso che esistano i driver per ogni versione di OS X, anche perché si tratta di una sorta di Midi via USB, quindi non è un tipo di connessione nuova.

 

Non è nemmeno escluso che qualcuna sia Class Compliant, ovvero riconoscibile e utilizzabile senza nessun driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...