Vai al contenuto

Spotify o Apple Music


Messaggi raccomandati

Oggi a causa di un problema con il mio Macbook Pro, mio Mac principale, ho formattato tutto e non avendo un backup (sono tonto, ho un motivo per non averlo ma vabbè...colpa mia comunque) dovrei...diciamo...reimportare la musica da dei "CD" (diciamo così, ci siamo capiti???) ma ora viene il dilemma: al momento uso molto spotify e la musica su iPhone la uso poco e niente ma non mi trovo a tenere molta musica li (non mi piace l'app per come è organizzata) e pensavo di passare ad Apple music così da averla bella perfetta su iTunes e su iPhone...qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra i due? 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio è grossomodo lo stesso... Spotify ha dalla sua la versione gratuita e una maggiore integrazione coi vari social. Apple Music invece è solo a pagamento, ha una maggiore integrazione con iTunes (io lo preferisco per questo motivo) e con Siri (comodo per esempio in macchina), oltre a una radio proprietaria di buona qualità (ammesso che interessi).

Se hai già delle playlist molto articolate su Spotify trasferirle su Apple Music (o viceversa) non è così automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzionalità dei generi e delle "bolle" presa da Beats su cui è stato basato Apple Music è interessante. A livello di interfaccia forse è più intuitivo e pulito Spotify (però su Web mi riferisco alla vecchia UI) e tutta la gestione sia delle playlist che suggerimenti e/o radio è ben fatta.

A volte però capita che non ci sia tutta la musica e che venga tolta/aggiunta successivamente quindi capita di dover utilizzare più di un servizio in questo senso.
 

Io ho provato sia Play che Spotify che Music e Deezer ed alla fine l'utilizzo principale è su Spotify per cui sono contento di pagare quei 10 Euro al mese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono passato ad Apple Music così da avere una libreria decente sul mac e organizzata come dico io (potendo scaricare gli album come voglio e gestire come mi pare...troppi anni di abitudine su iTunes)... Fino ad ora ho scaricato 4.000 brani (prima ne avevo 15.000) e devo dire che sta venendo un lavoro ordinatissimo, infattibile da Spotify! 

 

Una domanda: come si fa a par partire il download automatico quando aggiungo qualcosa sul mac anche su iPhone? 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...