Vai al contenuto

Continui standby con MacBook Pro


skattone

Messaggi raccomandati

Ho un MacBook Pro di inizio 2011 aggiornato a Sierra... Non ho mai avuto problemi, alla configurazione originale ho solamente sostituito l'hd con un Ssd e ho aumentato la Ram .

ultimamente mi sta capitando che, durante l'utilizzo, vada improvvisamente in standby per qualche secondo, max 3-4 (spegnendo display, tastiera e tutto il resto) e poi si riprenda. Il guaio é che questa cosa talvolte mi capita spesso tale non riuscire a lavorare per un po'.

ho fatto l'apple hardware test sia in modalità lenta che modalità veloce e pare sia tutto ok.

a qualcuno é capitata la stessa situazione o sa come aiutarmi?

Macbook Pro Early 2011 | iPhone 4s 16 gb | iPad 2 3G 32 gb | iPod Touch 2g 8gb | iPod Nano 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia la batteria che sta cedendo? 

Prova a usarlo per un po' solo alimentato e vedi se succede ancora.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2017 at 00:06, DioBrando dice:

Ha iniziato a capitarti da quando hai montato il disco SSD o non è correlata la cosa? Intendo a livello di tempistiche perlomeno

 

no l'ssd l'ho comprato allo scorso black friday su amazon e non mi ha mai dato problemi

 

 

Macbook Pro Early 2011 | iPhone 4s 16 gb | iPad 2 3G 32 gb | iPod Touch 2g 8gb | iPod Nano 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2017 at 08:10, Luc4 dice:

Che sia la batteria che sta cedendo? 

Prova a usarlo per un po' solo alimentato e vedi se succede ancora.

in effetti qualche settimana per un giorno interno fa c'era l'icona del richiedi assistenza sulla batteria, poi sparita

 

proverò a farci caso quando capita se sono con l'alimentazione o meno!

Macbook Pro Early 2011 | iPhone 4s 16 gb | iPad 2 3G 32 gb | iPod Touch 2g 8gb | iPod Nano 3g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2017 at 18:11, skattone dice:

 

no l'ssd l'ho comprato allo scorso black friday su amazon e non mi ha mai dato problemi

 

 

Ok quindi non dovrebbe essere il disco.

Prova comunque a fare un'analisi e vedi se il Trim è attivato.

 

E fai un report con iStats o affini, vedi se c'è qualche dato "strano" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...