Vai al contenuto

Domanda su vecchio (late 2012) MacBook Pro


Messaggi raccomandati

Dopo che la scheda logica del mio MB Pro late 2012 mi ha mollato, sono passato "dal lato oscuro della forza" :ghghgh: (ho comprato un PC Dell)
Solo che ora mi trovo un paio di blocchi RAM della Elixir da 4 GB ciascuno, mentre l'HD l'ho riciclato trasformandolo in esterno.

Premesso che ovviamente non sono così sprovveduto da pensare di "arricchirmici" :ghghgh:, i due blocchi possono aver ancora un qualche valore di mercato (qualche decina di euro?) o faccio prima a buttarli via?

Altra domanda: tolta scheda logica andata e HD tolto, del resto c'è qualcosa di cannibalizzabile e potenzialmente vendibile (tipo tastiera, display, ecc.), magari in blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sicuro che sia un LATE 2012 ?

Dovrebbe quindi essere un RETINA, ma proprio a partire dai retina la RAM è saldata e non sostituibile, mi sembra più probabile che sia un MID 2012...

 

E' un 13" o un 15" ?

 

Se lo butti (per modo di dire ;-), fai un fischio, che se è un 13" come il mio potreebbe interessarmi qualche pezzo da tenere di ricambio, non si sa mai.

 

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎14‎/‎07‎/‎2017 at 20:09, @Maurizio dice:

Per dare un valore all'intero blocco ci vorrebbe la fortuna di trovare qualcuno che ha bisogno di più pezzi, ma di solito questi computer "morti" vengono venduti su eBay a poche decine di euro con un generico "per pezzi di ricambio".

 

Comprensivi di Ram o intendi Ram a parte? 
 

 

Il ‎23‎/‎07‎/‎2017 at 13:46, Batrax dice:

Sicuro che sia un LATE 2012 ?

Dovrebbe quindi essere un RETINA, ma proprio a partire dai retina la RAM è saldata e non sostituibile, mi sembra più probabile che sia un MID 2012...

 

E' un 13" o un 15" ?

 

Se lo butti (per modo di dire ;-), fai un fischio, che se è un 13" come il mio potreebbe interessarmi qualche pezzo da tenere di ricambio, non si sa mai.

 

 

 

 

Oddio, ora mi fai venire il dubbio che sia late 2011.
Dubbio che, almeno per il momento, mi terrò poiché il Mac è inservibile per via della già citata scheda logica.

Appena tornerò a casa vedrò di appurarlo sulla base del seriale. 
Comunque è probabile sia late 2011, perché per certo non era un Retina.
Ed era (parlandone da vivo :DD) un 15''

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Mr. Hamlin dice:

 

Comprensivi di Ram o intendi Ram a parte? 

 

Se la RAM è abbastanza appetibile puoi provare anche a venderla da sola, verificando quanto costerebbe da nuova.

 

Uno che ha un computer di 5/6 anni fa o che comunque usa quello stesso tipo di RAM se aveva bisogno di fare un upgrade l'avrebbe già fatto, è comunque non facile trovare qualcuno che ha bisogno proprio di quegli 8 Gb. se è compatibile coi PC magari c'è qualche possibilità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, @Maurizio dice:

 

Se la RAM è abbastanza appetibile puoi provare anche a venderla da sola, verificando quanto costerebbe da nuova.

 

Uno che ha un computer di 5/6 anni fa o che comunque usa quello stesso tipo di RAM se aveva bisogno di fare un upgrade l'avrebbe già fatto, è comunque non facile trovare qualcuno che ha bisogno proprio di quegli 8 Gb. se è compatibile coi PC magari c'è qualche possibilità in più.

Ok, grazie.
Ultima domanda: come verificare l'eventuale compatibilità coi PC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non esperto cercherei un po' in rete dai vari venditori: se quella stessa RAM la trovi molto diffusa e realizzata da diversi marchi è probabile che sia utilizzata nel mondo PC.

 

Se la trovi anche su Ebay questo aumenta le possibilità. Le descrizioni del prodotto poi ti toglieranno tutti i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...