Vai al contenuto

Linux su nuovi Macbook


lollo101

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Dopo quasi 10 anni di onorato servizio è giunto di cambiare il mio macbook 13" 

Stavo pensando naturalmente di passare al 13" della nuova linea dei macbook Pro

Una delle poche cose che mi fa desistere è la non-compatibilita con Linux. Ho letto in giro che è uno dei computer meno "disposti" a fare girare Linux. Vorrei quindi chiedervi, è possibile che in un futuro non troppo lontano, si riesca a fare partire Linux in maniera quanto meno decente? E' una pazzia usare una macchina virtuale con linux come main OS o perderebbe troppo di prestazioni?

Non fraintendete, amo macOS ma un annetto fa ho installato linux sul mio mac in quando l'OS della Apple iniziava a girare malissimo e da allora mi sono innamorato di questo ambiente, solo che non voglio abbandonare la Apple perchè la qualità costruttiva dei suoi prodotti e la sua assistenza è il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato a Linux circa un anno fa per varie ragioni, ma i miei MBP sono vecchi (2010 e 2011) quindi non ti so dire per i nuovi. Ma se sei intenzionato a passare a Linux, perche' non compri un Dell o di altra marca che fa girare Linux benissimo? Ormai ci sono laptops anche di altri marchi con costruzione notevole e forse potresti risparmiare qualcosa.

Adesso mi attaccheranno perche' sono diventato un eretico in questo forum :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Principalmente perchè amo la qualita costruttiva dei mac e l'assistenza della Apple e vorrei che il mio nuovo computer durasse altri 10 anni almeno :D Ho visto per quache pc della Dell ma ho letto recensioni di XPS arrivati montati male o restituiti per tre volte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...