Vai al contenuto

Scimiazzurro

Sostituire tasto Wireless Keyboard

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sulla mia Apple Wireless Keyboard (quindi non Magic Keyboard) ho notato che la plastica del tasto CMD sinistro è leggermente deformata, ciò spesso mi impedisce di premerlo correttamente.

Volevo sapere se era possibile sostituire il singolo tasto evitando di smontare la tastiera (che ho notato essere praticamente impossibile da disassemblare senza far danni) e se in giro si trovavano tasti di ricambio e dove

Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia no, perlomeno originale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente impossibile. E comunque anche i cinesi ti chiederebbero una cifra vicina al costo della tastiera. Puoi provare eh, però la vedo difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo dove sia il problema, sono normalissimi tasti che si incastrano a pressione, come le tastiere dei portatili.

Se è solo il tasto superiore bianco ad essersi deformato, lo "scalzi" delicatamente con un cacciavite piatto, un cutter, l'angolo di una carta di credito, le unghie, ecc... e ci metti un ricambio.

Qui trovi il ricambio, compreso di "scissore" (il meccanismo che permette il movimento del tasto) e la "coppetta" di gomma trasparente che funge da spinta verso l'alto:

http://www.ebay.it/itm/Apple-Wireless-Keyboard-A1255-Keyboard-Key-Keys-Plastic-Clip-Hinge-Cup-/122266086611?var=&hash=item1c77a06cd3:m:mBG7MAS7QeN82Kmf1pEZuhQ

Una volta ho sostituito il top-case del mio vecchi Macbook bianco e i singoli tasti li ho venduti (non tutti, solo quelli in perfette condizioni) su Ebay.

• Love 1

The beast:   MacPro Early 2009 + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il contatto sotto la guaina è integro (mi pare di capire di sì) è possibile rimpiazzare il mero tasto di plastica senza grossi problemi.

Sui ricambi non so dirti, poiché solitamente li cannibalizzo da vecchie tastiere.

Sulla baia però dovresti trovarne senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo