Vai al contenuto

SSD SATA 3 da 90€ per Macbook Pro 13" Mid 2009


SteAlde

Messaggi raccomandati

Sotto i 100€ devi per forza prenderne uno da 250GB.

Guarda Crucial, OCZ, Samsung.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei. Per pochi euro di differenza però andrei sulle marche più blasonate.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/7/2017 at 19:17, SteAlde dice:

Salve a tutti

Dei tizi mi hanno disfatto l'HDD, ora devo recuperare dei dati e installare Os X su un nuovo SSD. Potete consigliarmi qualcosa di decente attorno agli 85€?

Che differenza c'è tra SLC ed MLC?

 

Avuto sia Samsung sia Crucial. Ottimi prodotti.

SLC significa che ad ogni cella corrisponde la memorizzazione di un unico dato. Garantiscono miglior gestione energetica e durata ma costano anche di più (solitamente le trovi in ambito enterprise o comunque di fascia alta). Per un uso comune, considerato il tasso di obsolescenza dei dischi e computer IMHO non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto ora che mi hanno disfatto anche il lettore SuperDrive. Come posso installare Os x? Quale versione di Os x conviene su un macbook pro 2009 13" 2.6 Ghz? Posso scaricarla da internet? Dove la trovo? Come la rendo USB Bootable?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 minuti fa, SteAlde dice:

Posso scaricarla da internet?

Dove la trovo?

Come la rendo USB Bootable?

 

Posso scaricarla da internet?    Si Devi creare una chiavetta bootable con Sierra

 

Dove la trovo?     Sullo Store Apple

 

Come la rendo USB Bootable? Seguendo le Nmila Guide su internet non puoi sbagliare

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

 

 

Posso scaricarla da internet?    Si Devi creare una chiavetta bootable con Sierra

 

Dove la trovo?     Sullo Store Apple

 

Come la rendo USB Bootable? Seguendo le Nmila Guide su internet non puoi sbagliare

VUOI AMMAZZARMI LA BATTERIA!?!?! Mac Os X Hig Sierra non è legale installarlo sul mio vecchio mac xchè non è ottimizzato per un Macbook pro del 2009. Comunque grazie per gli altri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, SteAlde dice:

VUOI AMMAZZARMI LA BATTERIA!?!?! Mac Os X Hig Sierra non è legale installarlo sul mio vecchio mac xchè non è ottimizzato per un Macbook pro del 2009. Comunque grazie per gli altri consigli

 

che minc****

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avrai l'SSD installa tranquillamente il più recente OS supportato.

Con l'HD tradizionale non andrei oltre Mavericks.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/7/2017 at 12:55, Luc4 dice:

Quando avrai l'SSD installa tranquillamente il più recente OS supportato.

Con l'HD tradizionale non andrei oltre Mavericks.

 

 Ciao, mi è arrivato oggi ma nel tentare di inizializzarlo mi da questo messaggio di errore. Tu sai come fare ad inizializzarlo?

Problema SSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Google  ... :  https://support.apple.com/kb/PH22241?locale=it_IT

 

 ................. https://kb-it.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/19645/~/come-inizializzare-una-ssd-sandisk®-sugli-sistemi-mac-via-usb

 

 

4. Inserite il nome desiderato della partizione, se lei intende installare il Mac OS sulla partizione, selezionare OS X esteso (journaled)

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...