Vai al contenuto

Spazio finito per applicazioni


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno della vostra preziosa consulenza. HO un MacBook Pro Retina display di metà 2014 con processore 2,6Ghz, 8Gb di memoria e Yosemite 10.10.5. So far so good, direbbe qualcuno.

Ho iniziato ad usare a livello un po' più avanzato programmi della suite adobe, nello specifico:
Photoshop

InDesign
Premiere Pro

Audition

 

Il problema è che adesso mentre utilizzo uno di questi programmi mi dice che non c'è spazio sufficiente sul disco rigido e che non posso continuare ad usarlo. C'è qualche soluzione, a parte comprare un nuovo mac che ovviamente non è fattibile?

Se decidessi di disinstallare tali applicazioni e installarle su HD esterno, potrebbe funzionare o si imballa tutto e buonanotte ai suonatori?

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', prima cosa dovresti capire quanta memoria hai, e se hai un HD oppure un SSD.  Se usi quei programmi, diciamo che ti serve un SSD mimimo di 500 GB, meglio di 1000 GB.

 

Certo che potresti tenere su disco esterno i file di lavoro. Perchè no? Pero' almeno almeno un 100 GB liberi sul disco principale servono. tu quanti ne hai di liberi?

 

Perchè usi ancora OS X 10.10 "Yosemite"? MacOS 10.12.5 "Sierra" è molto meglio sotto ogni punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessia Liberatori dice:

Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno della vostra preziosa consulenza. HO un MacBook Pro Retina display di metà 2014 con processore 2,6Ghz, 8Gb di memoria e Yosemite 10.10.5. So far so good, direbbe qualcuno.

Ho iniziato ad usare a livello un po' più avanzato programmi della suite adobe, nello specifico:
Photoshop

InDesign
Premiere Pro

Audition

 

Il problema è che adesso mentre utilizzo uno di questi programmi mi dice che non c'è spazio sufficiente sul disco rigido e che non posso continuare ad usarlo. C'è qualche soluzione, a parte comprare un nuovo mac che ovviamente non è fattibile?

Se decidessi di disinstallare tali applicazioni e installarle su HD esterno, potrebbe funzionare o si imballa tutto e buonanotte ai suonatori?

Grazie per l'aiuto!

Apri la cartella inizio quella con la icona della casetta con il tuo nome e apri le sotto cartelle: Applcazioni, Immagini, Filmati, Documenti, Download, Musica e cancelli tutto quello che non usi piu' sul disco deve esserci almeno il 10% di spazio!

 

Puoi spostare le cartelle delle librerie  delle App  Foto e iTunes su disco esterno per fare spazio in genere sono molto grandi!

 

Meglio non spostare App su un disco esterno devono stare nella cartella Applicazioni nel disco di avvio del computer potresti avere problemi:ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2017 at 20:16, leone1961 dice:

Puoi spostare le cartelle delle librerie  delle App  Foto e iTunes su disco esterno per fare spazio in genere sono molto grandi!

 

Ciao, infatti è quel che ho fatto e per ora va... 

 

Il 16/7/2017 at 20:14, 167-761 dice:

Perchè usi ancora OS X 10.10 "Yosemite"? MacOS 10.12.5 "Sierra" è molto meglio sotto ogni punto di vista.

Perché ho dei programmi che con Sierra non sono sicura possano andare... soprattutto perché nn li posso aggiornare...

 

Grazie ad entrambi per i preziosi consigli!! 

Il 16/7/2017 at 20:16, leone1961 dice:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessia Liberatori dice:

Ciao, infatti è quel che ho fatto e per ora va... 

 

Perché ho dei programmi che con Sierra non sono sicura possano andare... soprattutto perché nn li posso aggiornare...

 

Grazie ad entrambi per i preziosi consigli!! 

 

Prima di aggiornare a Sierra contatta i produttori di software di terzi se compatibili, perchè  non puoi aggiornare le App di terzi? Attenzione non si puo' parlare di App craccate in questo forum:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...