Vai al contenuto

Scelta fra i nuovi MacBook


lollo101

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria informatica e breve vorrei prendere uno dei nuovi macbook pro. Da premettere che mi piacerebbe il macbook pro 13" senza touch bar perchè provando in un apple store la trovo abbastanza scomoda. L'uso che ne farei sarebbe: navigazione con almeno una decina di tab aperti, qualche pdf aperto ed un idle tipo Eclipse per programmare e a volte anche Matlab. Prendendo il macbook 13" pro base e mettendoci 16gb di ram, 256 di ssd e l'i7 riuscirebbe a gestire tutto e sopratutto non diventare obsoleto tra un tre/quattro di anni? Le differenze con il 13" con touch sono tante? O a limite è meglio valutare l'acquisto di un pro 15" ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sarebbe il mio primo Mac né il mio primo portatile, a parità di prezzo (2400 euro) io non prenderei un 13 pollici con un dual core, ma un 15 ricondizionato.

 

Al momento c'è poco

https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac/macbook_pro/15

ma torneranno altre offerte interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, lollo101 dice:

Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria informatica e breve vorrei prendere uno dei nuovi macbook pro. Da premettere che mi piacerebbe il macbook pro 13" senza touch bar perchè provando in un apple store la trovo abbastanza scomoda. L'uso che ne farei sarebbe: navigazione con almeno una decina di tab aperti, qualche pdf aperto ed un idle tipo Eclipse per programmare e a volte anche Matlab. Prendendo il macbook 13" pro base e mettendoci 16gb di ram, 256 di ssd e l'i7 riuscirebbe a gestire tutto e sopratutto non diventare obsoleto tra un tre/quattro di anni? Le differenze con il 13" con touch sono tante? O a limite è meglio valutare l'acquisto di un pro 15" ? 

 

Condivido il suggerimento. Valuta eventualmente dei buoni 15 usati. Ne trovi anche con AppleCare già a bordo e che ti danno un minimo di garanzia e "futuribilità".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 7/17/2017 at 04:00, @Maurizio dice:

Premesso che non sarebbe il mio primo Mac né il mio primo portatile, a parità di prezzo (2400 euro) io non prenderei un 13 pollici con un dual core, ma un 15 ricondizionato.

 

Al momento c'è poco

https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac/macbook_pro/15

ma torneranno altre offerte interessanti.

Sono della stessa idea.

Anche io voglio prendere un 2015 (per la connettività) 16Gb RAM e 512Gb SSD.

Potrò prenderlo, però, il prossimo anno (primavera/estate 2018).

Dici ce ne saranno ancora tra i ricondizionati? Non saranno ormai eliminati?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2017 at 18:35, lollo101 dice:

Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria informatica e breve vorrei prendere uno dei nuovi macbook pro. Da premettere che mi piacerebbe il macbook pro 13" senza touch bar perchè provando in un apple store la trovo abbastanza scomoda. L'uso che ne farei sarebbe: navigazione con almeno una decina di tab aperti, qualche pdf aperto ed un idle tipo Eclipse per programmare e a volte anche Matlab. Prendendo il macbook 13" pro base e mettendoci 16gb di ram, 256 di ssd e l'i7 riuscirebbe a gestire tutto e sopratutto non diventare obsoleto tra un tre/quattro di anni? Le differenze con il 13" con touch sono tante? O a limite è meglio valutare l'acquisto di un pro 15" ? 

Semplice la risposta : secondo le tue possibilita' finanziarie prendi la versione piu' potente  sopprattutto come processore e disco e recente avrai una macchina che non perdera' il passo per diversi anni! Vai di persona  in un Apple Store ti consiglieranno in base alle tue esigenze:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...