Vai al contenuto

Scelta fra i nuovi MacBook


lollo101

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria informatica e breve vorrei prendere uno dei nuovi macbook pro. Da premettere che mi piacerebbe il macbook pro 13" senza touch bar perchè provando in un apple store la trovo abbastanza scomoda. L'uso che ne farei sarebbe: navigazione con almeno una decina di tab aperti, qualche pdf aperto ed un idle tipo Eclipse per programmare e a volte anche Matlab. Prendendo il macbook 13" pro base e mettendoci 16gb di ram, 256 di ssd e l'i7 riuscirebbe a gestire tutto e sopratutto non diventare obsoleto tra un tre/quattro di anni? Le differenze con il 13" con touch sono tante? O a limite è meglio valutare l'acquisto di un pro 15" ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sarebbe il mio primo Mac né il mio primo portatile, a parità di prezzo (2400 euro) io non prenderei un 13 pollici con un dual core, ma un 15 ricondizionato.

 

Al momento c'è poco

https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac/macbook_pro/15

ma torneranno altre offerte interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, lollo101 dice:

Salve a tutti. Sono uno studente di ingegneria informatica e breve vorrei prendere uno dei nuovi macbook pro. Da premettere che mi piacerebbe il macbook pro 13" senza touch bar perchè provando in un apple store la trovo abbastanza scomoda. L'uso che ne farei sarebbe: navigazione con almeno una decina di tab aperti, qualche pdf aperto ed un idle tipo Eclipse per programmare e a volte anche Matlab. Prendendo il macbook 13" pro base e mettendoci 16gb di ram, 256 di ssd e l'i7 riuscirebbe a gestire tutto e sopratutto non diventare obsoleto tra un tre/quattro di anni? Le differenze con il 13" con touch sono tante? O a limite è meglio valutare l'acquisto di un pro 15" ?