Vai al contenuto

Ram per imac 5k 2017


Messaggi raccomandati

Ciao, sto per acquistare il mio primo Imac da 27, ho letto che conviene acquistare la ram da terzi, siccome meno costosa e della stessa qualità di quella fornita da Apple,  dunqu non ci sarebeb nessun vantaggio ma costerebbe solo di piu, è cosi giusto?

Siccome lo voglio a 16gb, e nella config. base è a 8 (4+4), come funziona?io dovrei acquistare altri due banchi 4+4 o uno da 8?

Che marca mi consigliate, perchè sia come quella apple?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filocullen dice:

Ciao, sto per acquistare il mio primo Imac da 27, ho letto che conviene acquistare la ram da terzi, siccome meno costosa e della stessa qualità di quella fornita da Apple,  dunqu non ci sarebeb nessun vantaggio ma costerebbe solo di piu, è cosi giusto?

Siccome lo voglio a 16gb, e nella config. base è a 8 (4+4), come funziona?io dovrei acquistare altri due banchi 4+4 o uno da 8?

Che marca mi consigliate, perchè sia come quella apple?? grazie

Meglio altri due banchi da 4 gb se sono gia' installati due banchi da 4 gb , se ci sono 4 slot meglio che  i banchi siano tutti uguali come formato e anche marca !

 

Con 4 slot meglio evitare di avere due banchi da 4 gb e uno da 8 gb :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao, anche io ho un iMac 2017.

Ho ordinato 2 banchi Crucial da 4 gb per un totale finale di 16gb (ampiamente sufficienti per me).

Vorrei porre una domanda: da quello che so le memorie per lavorare in dual Channel devono essere messe a coppie, meglio se della stessa marca.

Guardando le mie impostazioni da resoconto di sistema, ho notato che le 2 originali sono installate una su bank0/dimm0 e l'altra su Bank 1/dimm0.

Ma non andrebbero entrambi sul Bank 0 ?

 

 

ram.jpeg.ebdbcd3d1105be4d839584c97f1724c1.jpeg

 

secondo voi le ram originali sono messe negli slot giusti ?

Lo so la domanda è banale ma dato che non sono molto ferrato sulla materia, chiedo a voi.

 

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...