Vai al contenuto

Acquisto da Sito Cinese = Prendi i Soldi e Scappa!


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Apro questo thread per chiedervi un consiglio su come agire in merito ad un acquisto che ho fatto di recente. Esattamente giovedì 13 luglio 2017 ho acquistato verso ora di pranzo (le nostre 12:00 all'incirca) un cellulare da un sito cinese (spedisce solitamente da Hong Kong, aggirando la dogana tramite un passaggio per il Regno Unito), non uno dei più noti; ma comunque conosciuto. 
Nella descrizione dell'articolo era scritto che l'oggetto solitamente veniva spedito in 24 ore e che - passate queste 24 ore - sarebbe stato fornito un numero di tracking per monitorare la spedizione (7-15 giorni lavorativi).
Ad oggi, lunedì 17 luglio 2017, l'oggetto non è stato ancora spedito e l'ordine risulta sempre in fase di "processing" (nonostante i soldi dal conto PayPal li abbiano presi praticamente subito!), quindi mi domandavo come agire... anche in virtù del fatto che oggi, sullo stesso articolo, è scritto che solitamente viene spedito in 72 ore e non più 24 (come se avessero cambiato la descrizione dell'oggetto).

Ho contattato il servizio clienti (una mail è fasulla, ma apparentemente rispondono sulla live chat di Facebook) e mi è stato detto che l'ordine sta subendo un "controllo qualità" prima di essere spedito. Molto strano...
Ora, chiedo un vostro consiglio su come dovrei agire.

A) Continuare a contattare il servizio clienti ed avere ancora un po' di pazienza (se le ore fossero effettivamente 72, considerando che c'è stato il weekend di mezzo sarebbero addirittura perdonabili...) nella attesa che (tipo fino a giovedì massimo) l'articolo venga spedito.

B) Aspettare i 15 giorni lavorativi, indipendentemente da tutto, e poi eventualmente procedere in qualche maniera (a questo punto si arriverebbe comunque alla prima settimana di agosto).

C) Fare immediatamente reclamo tramite PayPal (per fortuna ho pagato così).

L'ipotesi più sensata sarebbe la A, però effettivamente se non hanno spedito ora chissà se spediranno entro giovedì...
Esperienze? Ne avete?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi hanno scritto questo:

Hi Customer,
Thanks for your mail.
The item is under quality checking and will be shipped within 1-2 working days, would you like to wait? If not, please contact me again. I will arrange a refund for you, but we will process the parcel very quickly. Could you please kindly wait for a while?
 
Best regards,
Ezreal

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei ancora un po'. Probabilmente è ancora presto per preoccuparsi.

Hai comunque la tutela di PayPal e inoltre, da quanto so, i siti cinesi vendono talmente tanto che sono abbastanza ben disposti a concedere i rimborsi. Anche a me è capitato una volta, anche se per merce di poco valore. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Luc4 dice:

Io aspetterei ancora un po'. Probabilmente è ancora presto per preoccuparsi.

Hai comunque la tutela di PayPal e inoltre, da quanto so, i siti cinesi vendono talmente tanto che sono abbastanza ben disposti a concedere i rimborsi. Anche a me è capitato una volta, anche se per merce di poco valore. 

 

Va bene. Infatti ho deciso di aspettare, almeno fino a lunedì prossimo. Se per quel giorno non hanno ancora spedito chiedo il rimborso.
In merito, invece, al rimborso erogato da loro e non da PayPal ho letto esperienze negative in rete: in pratica congelano il denaro per 30 giorni e solo dopo questi 30 giorni puoi eventualmente rivederlo, e non è neanche detto che accadrà...
Insomma, speriamo bene...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Era forse Miniinthebox/Lightinthebox?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luc4 dice:

Era forse Miniinthebox/Lightinthebox?

 

Il sito?
No, è TOMTOP.

Comunque mi hanno mandato questa mail ora:
Your order 4K606334853640228 has shipped on 2017-07-18 19:15:19

Shipping Methods: EU Shuangqing line for SZ1
Tracking Number: 
Track Now: http://17track.net/Index.html?nums={tracking_number}

 

Ovviamente il tracking non funziona (e la voce "Tracking Number" è vuota)... :gira:

 

Non so perché ma mi fa troppo ridere questa tipa... senza nulla togliere alle etnie orientali :angioletto:.

La professionalità di questo sito non ha eguali... :)

Screen Shot 2017-07-18 at 13.21.25.png

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

se parte da honk kong devi aspettare almeno un paio di settimane. fidati. ho avuto un paio di esperienze con venditori cinesi e ora gli evito. dicono tutti che in un paio di giorni.. ecc ecc ma come minimo passano un paio di settimane.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Cina e Hong Kong ci sta anche un mesetto se la merce arriva con la posta normale.

Dogana esclusa, naturalmente. Se ti fermano il pacco i tempi si allungano ulteriormente.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Luc4 dice:

Da Cina e Hong Kong ci sta anche un mesetto se la merce arriva con la posta normale.

Dogana esclusa, naturalmente. Se ti fermano il pacco i tempi si allungano ulteriormente.

 

Mi pare che faccia passare i pacchi da UK per aggirare la dogana.
Non sono preoccupato dei tempi. Ho già ordinato in passato da un sito cinese e la merce è arrivata dopo una ventina di giorni, ma almeno lì era partita e tutto... avevo pure un tracking.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

Credevo di averle viste tutte... ed invece uno di Subito a cui ho venduto una macchina fotografica (6-7 mesi fa) mi ha contattato dicendomi che vuole indietro i soldi (o che gli paghi la riparazione) perché la macchina ha smesso di funzionare...
Cose da pazzi.

FINE OT

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bacchinif dice:

OT

 

Credevo di averle viste tutte... ed invece uno di Subito a cui ho venduto una macchina fotografica (6-7 mesi fa) mi ha contattato dicendomi che vuole indietro i soldi (o che gli paghi la riparazione) perché la macchina ha smesso di funzionare...
Cose da pazzi.

FINE OT

 

:rofl:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giuca dice:

 

:rofl:

 

Dice che mi denuncia. Non sto scherzando.
In pratica dice che io giù sapevo di questo malfunzionamento e che l'ho ingannato nascondendoglielo...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq un pacco che avevo ordinato in Olanda, tramite Amazon, arrivava da Hong Kong... e ci ha messo 3 settimane. per fortuna è arrivato comunque prima di natale.

 

mai fidarsi dei tempi che ti dicono i cinesi.

 

acquista solo se non hai fretta di ricervelo in tempi brevi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bacchinif dice:

 

Dice che mi denuncia. Non sto scherzando.
In pratica dice che io giù sapevo di questo malfunzionamento e che l'ho ingannato nascondendoglielo...

 

vale la regola "visto e piaciuto". la garanzia fra privati non esiste.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giuca dice:

 

vale la regola "visto e piaciuto". la garanzia fra privati non esiste.

 

Ma infatti. E' quello che gli ho detto.

Mi ha addirittura minacciato di venire a riportarmi a casa la macchina fotografica... Se veramente fa una cosa del genere, mi sa che lo denuncio io per violazione della privacy.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giuca dice:

cmq un pacco che avevo ordinato in Olanda, tramite Amazon, arrivava da Hong Kong... e ci ha messo 3 settimane. per fortuna è arrivato comunque prima di natale.

 

mai fidarsi dei tempi che ti dicono i cinesi.

 

acquista solo se non hai fretta di ricervelo in tempi brevi.

 

Comunque Amazon è un altro paio di maniche. Sei garantito al 100% su qualsiasi cosa.
Io stesso ho ordinate cose dalla Cina tramite Amazon e lamentandomi dei grossi ritardi (pur essendo Prime ed essendo articoli Prime) mi hanno rimborsato!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bacchinif dice:

 

Comunque Amazon è un altro paio di maniche. Sei garantito al 100% su qualsiasi cosa.
Io stesso ho ordinate cose dalla Cina tramite Amazon e lamentandomi dei grossi ritardi (pur essendo Prime ed essendo articoli Prime) mi hanno rimborsato!

 

 

si certo. un paio di volte mi sono lamentato che il pacco non era arrivato e mi hanno rimborsato (pochi euro eh). puntualmente il giorno dopo mi è arrivato il pacco. ho segnalato ma mi hanno detto di considerarlo un regalo da Amazon! grandi non c'è che dire.

 

novità del tuo pacco???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giuca dice:

 

 

si certo. un paio di volte mi sono lamentato che il pacco non era arrivato e mi hanno rimborsato (pochi euro eh). puntualmente il giorno dopo mi è arrivato il pacco. ho segnalato ma mi hanno detto di considerarlo un regalo da Amazon! grandi non c'è che dire.

 

novità del tuo pacco???

 

Stessa cosa anche a me. Mi tenni sia il pacco che il rimborso. Per me, ormai, meglio Amazon che una donna.

Comunque, il pacco dalla Cina sembra essere spedito. Avrò pazienza ed aspetterò i fantomatici 12 giorni lavorativi dichiarati. Per essere magnanimo li farò diventare anche 15, e se non dovesse arrivare nulla prenderò provvedimenti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bacchinif dice:

OT

 

Credevo di averle viste tutte... ed invece uno di Subito a cui ho venduto una macchina fotografica (6-7 mesi fa) mi ha contattato dicendomi che vuole indietro i soldi (o che gli paghi la riparazione) perché la macchina ha smesso di funzionare...
Cose da pazzi.

FINE OT

:shock:  pazzesco!!!

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 7 mesi? Ci vuole coraggio :confused:

Si sarà stufato e sta cercando il modo di sbolognarla? 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla Cina il materiale impiega anche 40gg per arrivare,  non vedo e non capisco il problema bisogna  attendere e stop, se non arriva rimborsano. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Glacy dice:

Dalla Cina il materiale impiega anche 40gg per arrivare,  non vedo e non capisco il problema bisogna  attendere e stop, se non arriva rimborsano. 

 

Vero. 
Io ero solo preoccupato del fatto che non avessero spedito. Ora che hanno dichiarato di aver spedito aspetterò... :angioletto:.

 

Dallo stesso sito volevo acquistare anche una Mi Band (Fit Band) qualcuno la ha? Sono utili?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bacchinif dice:

Dallo stesso sito volevo acquistare anche una Mi Band (Fit Band) qualcuno la ha? Sono utili?

 

Ho preso la MiBand 2 da Gearbest lo scorso novembre.

Non sono uno sportivo, non devo perdere peso (anzi dovrei guadagnarne :ghghgh:) e non mi interessa se in una notte faccio tot ore di sonno leggero e tot ore di  sonno pesante, ma volevo comunque un aggeggio economico che tenesse traccia delle mie attività (oltre che dirmi che ora è senza sempre guardare il telefono), più per curiosità che per reale necessità. Vado spesso a fare camminate in collina/montagna e mi piace sapere quanto cammino.

La MiBand costa talmente poco e fa talmente tanto, in rapporto al prezzo, che non posso che consigliartela. L'app MiFit è stata da poco aggiornata e ora prevede una migliore gestione delle attività. La batteria, sempre che non tieni sempre il Bluetooth acceso per avere le notifiche dei whatsapp e delle chiamate in arrivo, dura un'eternità: puoi fare tranquillamente quattro settimane senza ricaricarla se la colleghi solo qualche volta al giorno per sincronizzare i dati con l'app.

Se sei anche minimamente più sportivo di me, e non ci vuole niente (:ghghgh:), sicuramente la troverai utile.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda le cose dal mio punto di vista: sono magro e pigro e ho un'avversione per le palestre; anch'io, come uno in sovrappeso, faccio fatica a mettermi in forma (e probabilmente non ci riuscirò mai), solo che devo andare nella direzione opposta degli altri :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Luc4 dice:

 

Ho preso la MiBand 2 da Gearbest lo scorso novembre.

Non sono uno sportivo, non devo perdere peso (anzi dovrei guadagnarne :ghghgh:) e non mi interessa se in una notte faccio tot ore di sonno leggero e tot ore di  sonno pesante, ma volevo comunque un aggeggio economico che tenesse traccia delle mie attività (oltre che dirmi che ora è senza sempre guardare il telefono), più per curiosità che per reale necessità. Vado spesso a fare camminate in collina/montagna e mi piace sapere quanto cammino.

La MiBand costa talmente poco e fa talmente tanto, in rapporto al prezzo, che non posso che consigliartela. L'app MiFit è stata da poco aggiornata e ora prevede una migliore gestione delle attività. La batteria, sempre che non tieni sempre il Bluetooth acceso per avere le notifiche dei whatsapp e delle chiamate in arrivo, dura un'eternità: puoi fare tranquillamente quattro settimane senza ricaricarla se la colleghi solo qualche volta al giorno per sincronizzare i dati con l'app.

Se sei anche minimamente più sportivo di me, e non ci vuole niente (:ghghgh:), sicuramente la troverai utile.

 

 

Grazie Luc4!
Più che altro io volevo sollevare alcune questioni:

- La trovo bella esteticamente, costa poco, ha un che di futuristico (molto più degli Apple Watch o di altri smartwatch) quindi... un best buy, no? Probabile. Però quanto realmente mi serve?
 

- Solitamente non ho esigenza di vedere spesso l'orario (non porto orologi), quindi per me questa feature non sarebbe importante... però penso anche: dovessi avere sempre l'ora a portata di mano, forse la guarderei.

- Sono abbastanza attivo nel senso che vado regolarmente in palestra ed ogni tanto - soprattutto in questo periodo più estivo - faccio anche io camminate et simili. Avere tutte quelle informazioni probabilmente non è essenziale, ma - come per il discorso dell'orologio - se le potessi avere spendendo così poco... tanto di guadagnato.

 

Le uniche cose che mi frenano dall'acquistarlo sono:

- Mi potrei scocciare dopo i premi mesi? Potrei trovarla fastidiosa al polso o simili?

- E' possibile utilizzarlo come Timer o Cronometro? Per me questa è una impostazione fondamentale. Infatti quando vado in palestra tendo ad avere sempre il cellulare con me per mettere timer di 1' o 1'30'' tra una serie e l'altra (tempo che utilizzo come recupero). Sono troppo pigro per comprarmi un cronometro sportivo... e preferisco portarmi dietro il telefono ché nei recuperi controllo anche la messaggistica et simili.

 

- Potrei tenerla sempre al polso o dovrei toglierla ogni tanto? Esempi: doccia, bagno di piscina, bagno di mare... ma la stessa attività di pesistica ho paura che possa rovinarla. Per esempio ci sono degli esercizi (con i cavi principalmente) in cui la parte del cavo va a sbattere direttamente sul polso e questo potrebbe non so farla rompere, forse.
La cosa che più mi preoccupa è il bagno di mare perché per quanto sia resistente IP67 (mi pare) il sale e salsedine comunque resterebbero aggrappati alla band.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luc4 dice:

Guarda le cose dal mio punto di vista: sono magro e pigro e ho un'avversione per le palestre; anch'io, come uno in sovrappeso, faccio fatica a mettermi in forma (e probabilmente non ci riuscirò mai), solo che devo andare nella direzione opposta degli altri :ghghgh:

 

 

si ma a mangiare si fa in fretta... è a perdere che ce ne vuole!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...