Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Acquisto da Sito Cinese = Prendi i Soldi e Scappa!

Recommended Posts

• Risposte 42
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

vale la regola "visto e piaciuto". la garanzia fra privati non esiste.

Io aspetterei ancora un po'. Probabilmente è ancora presto per preoccuparsi. Hai comunque la tutela di PayPal e inoltre, da quanto so, i siti cinesi vendono talmente tanto che sono abbastanza ben

pazzesco!!!

Posted Images

7 ore fa, Bacchinif dice:

OT

Credevo di averle viste tutte... ed invece uno di Subito a cui ho venduto una macchina fotografica (6-7 mesi fa) mi ha contattato dicendomi che vuole indietro i soldi (o che gli paghi la riparazione) perché la macchina ha smesso di funzionare...
Cose da pazzi.

FINE OT

:shock:  pazzesco!!!

• Love 1

Mumble Mumble  :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 7 mesi? Ci vuole coraggio :confused:

Si sarà stufato e sta cercando il modo di sbolognarla? 

• Love 1

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla Cina il materiale impiega anche 40gg per arrivare,  non vedo e non capisco il problema bisogna  attendere e stop, se non arriva rimborsano. 

• Love 1

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Glacy dice:

Dalla Cina il materiale impiega anche 40gg per arrivare,  non vedo e non capisco il problema bisogna  attendere e stop, se non arriva rimborsano. 

Vero. 
Io ero solo preoccupato del fatto che non avessero spedito. Ora che hanno dichiarato di aver spedito aspetterò... :angioletto:.

Dallo stesso sito volevo acquistare anche una Mi Band (Fit Band) qualcuno la ha? Sono utili?

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bacchinif dice:

Dallo stesso sito volevo acquistare anche una Mi Band (Fit Band) qualcuno la ha? Sono utili?

Ho preso la MiBand 2 da Gearbest lo scorso novembre.

Non sono uno sportivo, non devo perdere peso (anzi dovrei guadagnarne :ghghgh:) e non mi interessa se in una notte faccio tot ore di sonno leggero e tot ore di  sonno pesante, ma volevo comunque un aggeggio economico che tenesse traccia delle mie attività (oltre che dirmi che ora è senza sempre guardare il telefono), più per curiosità che per reale necessità. Vado spesso a fare camminate in collina/montagna e mi piace sapere quanto cammino.

La MiBand costa talmente poco e fa talmente tanto, in rapporto al prezzo, che non posso che consigliartela. L'app MiFit è stata da poco aggiornata e ora prevede una migliore gestione delle attività. La batteria, sempre che non tieni sempre il Bluetooth acceso per avere le notifiche dei whatsapp e delle chiamate in arrivo, dura un'eternità: puoi fare tranquillamente quattro settimane senza ricaricarla se la colleghi solo qualche volta al giorno per sincronizzare i dati con l'app.

Se sei anche minimamente più sportivo di me, e non ci vuole niente (:ghghgh:), sicuramente la troverai utile.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda le cose dal mio punto di vista: sono magro e pigro e ho un'avversione per le palestre; anch'io, come uno in sovrappeso, faccio fatica a mettermi in forma (e probabilmente non ci riuscirò mai), solo che devo andare nella direzione opposta degli altri :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Luc4 dice:

Ho preso la MiBand 2 da Gearbest lo scorso novembre.

Non sono uno sportivo, non devo perdere peso (anzi dovrei guadagnarne :ghghgh:) e non mi interessa se in una notte faccio tot ore di sonno leggero e tot ore di  sonno pesante, ma volevo comunque un aggeggio economico che tenesse traccia delle mie attività (oltre che dirmi che ora è senza sempre guardare il telefono), più per curiosità che per reale necessità. Vado spesso a fare camminate in collina/montagna e mi piace sapere quanto cammino.

La MiBand costa talmente poco e fa talmente tanto, in rapporto al prezzo, che non posso che consigliartela. L'app MiFit è stata da poco aggiornata e ora prevede una migliore gestione delle attività. La batteria, sempre che non tieni sempre il Bluetooth acceso per avere le notifiche dei whatsapp e delle chiamate in arrivo, dura un'eternità: puoi fare tranquillamente quattro settimane senza ricaricarla se la colleghi solo qualche volta al giorno per sincronizzare i dati con l'app.

Se sei anche minimamente più sportivo di me, e non ci vuole niente (:ghghgh:), sicuramente la troverai utile.

Grazie Luc4!
Più che altro io volevo sollevare alcune questioni:

- La trovo bella esteticamente, costa poco, ha un che di futuristico (molto più degli Apple Watch o di altri smartwatch) quindi... un best buy, no? Probabile. Però quanto realmente mi serve?

- Solitamente non ho esigenza di vedere spesso l'orario (non porto orologi), quindi per me questa feature non sarebbe importante... però penso anche: dovessi avere sempre l'ora a portata di mano, forse la guarderei.

- Sono abbastanza attivo nel senso che vado regolarmente in palestra ed ogni tanto - soprattutto in questo periodo più estivo - faccio anche io camminate et simili. Avere tutte quelle informazioni probabilmente non è essenziale, ma - come per il discorso dell'orologio - se le potessi avere spendendo così poco... tanto di guadagnato.

Le uniche cose che mi frenano dall'acquistarlo sono:

- Mi potrei scocciare dopo i premi mesi? Potrei trovarla fastidiosa al polso o simili?

- E' possibile utilizzarlo come Timer o Cronometro? Per me questa è una impostazione fondamentale. Infatti quando vado in palestra tendo ad avere sempre il cellulare con me per mettere timer di 1' o 1'30'' tra una serie e l'altra (tempo che utilizzo come recupero). Sono troppo pigro per comprarmi un cronometro sportivo... e preferisco portarmi dietro il telefono ché nei recuperi controllo anche la messaggistica et simili.

- Potrei tenerla sempre al polso o dovrei toglierla ogni tanto? Esempi: doccia, bagno di piscina, bagno di mare... ma la stessa attività di pesistica ho paura che possa rovinarla. Per esempio ci sono degli esercizi (con i cavi principalmente) in cui la parte del cavo va a sbattere direttamente sul polso e questo potrebbe non so farla rompere, forse.
La cosa che più mi preoccupa è il bagno di mare perché per quanto sia resistente IP67 (mi pare) il sale e salsedine comunque resterebbero aggrappati alla band.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luc4 dice:

Guarda le cose dal mio punto di vista: sono magro e pigro e ho un'avversione per le palestre; anch'io, come uno in sovrappeso, faccio fatica a mettermi in forma (e probabilmente non ci riuscirò mai), solo che devo andare nella direzione opposta degli altri :ghghgh:

si ma a mangiare si fa in fretta... è a perdere che ce ne vuole!

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bacchinif dice:

Le uniche cose che mi frenano dall'acquistarlo sono:

- Mi potrei scocciare dopo i premi mesi? Potrei trovarla fastidiosa al polso o simili?

- E' possibile utilizzarlo come Timer o Cronometro?

- Potrei tenerla sempre al polso o dovrei toglierla ogni tanto?

- Io ce l'ho sempre indosso. La levo solo per caricarla e per darle una pulita ogni tanto. E' talmente leggera che non ti accorgi neanche di averla.

- Niente funzione di timer, ma hai la gestione delle attività da app. Es: vai a correre, fai partire l'attività corsa, così vedi i passi e i km fatti per l'attività sportiva separandoli da tutti gli altri fatti durante il giorno.

- Usala tranquillamente sotto la doccia, non preoccuparti se prendi la pioggia o se ti lavi le mani e le braccia sotto una fontana. Non mi fiderei invece a tenerla in piscina o al mare perchè è resistente all'acqua ma non impermeabile. La leverei anche se fai esercizi nei quali sai che ti potrebbe intralciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luc4 dice:

- Io ce l'ho sempre indosso. La levo solo per caricarla e per darle una pulita ogni tanto. E' talmente leggera che non ti accorgi neanche di averla.

- Niente funzione di timer, ma hai la gestione delle attività da app. Es: vai a correre, fai partire l'attività corsa, così vedi i passi e i km fatti per l'attività sportiva separandoli da tutti gli altri fatti durante il giorno.

- Usala tranquillamente sotto la doccia, non preoccuparti se prendi la pioggia o se ti lavi le mani e le braccia sotto una fontana. Non mi fiderei invece a tenerla in piscina o al mare perchè è resistente all'acqua ma non impermeabile. La leverei anche se fai esercizi nei quali sai che ti potrebbe intralciare.

Grazie dei suggerimenti :):angioletto:.
Penso che la prenderò. Tu quanto la pagasti? Io l'ho trovata oggi su GB a 20€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa 25. Ho esagerato e avevo messo anche la spedizione assicurata :ghghgh:

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luc4 dice:

Circa 25. Ho esagerato e avevo messo anche la spedizione assicurata :ghghgh:

Alla fine me la sono aggiudicata per 19 €. Niente assicurazione, ma si sa che sono uno scellerato :angioletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cipster dice:

Già il fatto che il corriere sia UPS, secondo me il top, direi che sia un buon segno

Vero, questo sì. All'atto pratico è l'unico corriere che ti manda realmente aggiornamenti via mail e via SMS e/o che ti permette di cambiare/modificare le impostazioni di consegna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel pacco... alla fine il prodotto che avevo ordinato e che mi è stato recapitato il giorno 27, circa 15 giorni dopo l'ordine è arrivato non funzionante! Ho subito chiesto aperto la pratica tramite PayPal e chiesto il rimborso. Qualcuno ha esperienze in tal senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si rimborsa direttamente il venditore ed a volte non chiede nemmeno il reso,  PayPal non interviene nemmeno.

• Love 1

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sfiga.

Comunque sì, è possibile che ti restituiscano l'intera cifra e non ti chiedano neanche di rimandare la roba.

A me una volta hanno recapitato il pacco sbagliato e mi hanno rimborsato subito, senza quasi dover dimostrare niente. Non ero nemmeno passato  per PayPal.

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo