Vai al contenuto

Safari lento


delfo

Messaggi raccomandati

Buongiorno è normale che safari ci metta più tempo a ricercare con parole chiave piuttosto che con indirizzo?Alcuni volte mi dice che non ha potuto stabilire la connessione con il server. Tutto questo succede dalla prima volta che ho acceso il pc

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

versione OS? 

 

che DNS hai impostato?

 

ci sta che nei primi minuti (?) la connessione a internet magari non è al 100%... però non è normale.

 

provato con altri browser?

 

io uso Chrome e sinceramente non ho mai riscontrato questo problema. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, delfo dice:

Buongiorno è normale che safari ci metta più tempo a ricercare con parole chiave piuttosto che con indirizzo?

Certo che è normale.

 

Le parole chiave devono essere date in pasto a un server, a un motore di ricerca, che poi ti restituisce il risultato.

 

Tu che motore di ricerca hai impostato? (Safari > Preferenze > Cerca > Motore di ricerca). Magari è quello che è lento. Io aborro google, e ho impostato DuckDuckGo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, 167-761 dice:

Certo che è normale.

 

Le parole chiave devono essere date in pasto a un server, a un motore di ricerca, che poi ti restituisce il risultato.

 

Tu che motore di ricerca hai impostato? (Safari > Preferenze > Cerca > Motore di ricerca). Magari è quello che è lento. Io aborro google, e ho impostato DuckDuckGo.

 

beh dai non mi puoi venire a dire che trovare con Google  18.800.000 di risultati in 1.04 secondi sia lento :angioletto:

 

 

Screen Shot 2017-07-20 at 11.25.47 AM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

beh dai non mi puoi venire a dire che trovare con Google  18.800.000 di risultati in 1.04 secondi sia lento :angioletto:

ma assolutamente! non intevo alludere a una lentezza di google in assoluto, anzi, quello è veloce per definizione. Pero' un motore di ricerca (qualunque) è un passaggio in più rispetto alla digitazione pura e semplice dell'indirizzo esatto, quindi se quello ha qualche problema (ad esempio: come è stato settato in "campo di ricerca smart"), allora potrebbe rallentare.

 

:ciao: a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...