Vai al contenuto

Continue disconnessioni ADSL telecom


iAlexx

Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno,

da un po di tempo a questa parte ho delle continue disconnessione alla mia linea ADSL con TIM.

Lo fa un po in tutti i momenti della giornata in modo casuale.

 

Vi do qualche info di come è strutturata la rete:

- Smart modem AG Combo TIM (non lo utilizzo con la fibra)

- Switch TP Link

- 2 PC collegati con cavo ethernet

- Ubiquiti UniFi (per il WiFi) collegato con cavo ethernet

- MBP collegato o via cavo o via WiFi

 

Ovviamente ho già provato a riavviare modem e switch senza risultati, ho provato a lasciare collegato un dispositivo alla volta sia via cavo che in WiFi ma le disconnessioni continuano.

Chiamato TIM, hanno fatto le loro belle prove ma dicono che non vedono problemi e/o disconnessioni.

 

Le mie domande sono:

- che parametri potrei controllare nel modem ?

- esiste qualche software diagnostico che monitora la linea ?

 

Posto anche qualche dato del modem.

 

Grazie a tutti

 

Schermata 2017-07-20 alle 18.29.00.png

Schermata 2017-07-20 alle 18.32.12.png

Schermata 2017-07-20 alle 18.31.41.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quei tipi di problemi mai risolti da Telecom dopo 6 mesi ed innumerevoli chiamate alla fine li ho abbandonati migrando felice verso l universo fastweb da oltre 15 anni mai più un problema,  auguri con mamma Telecom. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si disconnette la linea o si disconnette il mac? Io avevo lo stesso problema con il MacBook in firma con El Capitan (era un problema diffuso). Mi dissero che il problema poteva dipendere sia dal modem obsoleto sia dalla linea che a me andava particolarmente piano (max 2.2 Mb in download). Mettendo la fibra (nuovo modem della Vodafone), il problema è sparito.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, xforest dice:

Ma si disconnette la linea o si disconnette il mac? Io avevo lo stesso problema con il MacBook in firma con El Capitan (era un problema diffuso). Mi dissero che il problema poteva dipendere sia dal modem obsoleto sia dalla linea che a me andava particolarmente piano (max 2.2 Mb in download). Mettendo la fibra (nuovo modem della Vodafone), il problema è sparito.

Ciao, si disconnette propio internet.

Nessun dispositivo funziona, ne quelli collegati via cavo e nemmeno quelli in WiFi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi era successa la stessa cosa con fastweb, nel corso della giornata avevo questi blocchi per tutti i dispositivi sia cavo che wifi.

Ho cambiato di tutto sul modem ma nulla.

Dopo un pò di tempo e due interventi da remoto sono riusci a risolvere.

Insisti.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me capitano inconvenienti simili, me ne accorgo perché il modem comincia a lampeggiare in modo strano e mi appare la schermata "Non sei collegato a Internet - clicca qui per una diagnosi del problema", e la diagnosi è... "il computer non è connesso alla rete. Riavvia l'apparecchio".

Capita molte più volte di quanto sia disposto a tollerare, sinceramente.

Poi che sia la Telecom o Fastweb poco importa, penso che non c'entri niente.

 

A proposito, MAI con fastweb: anni fa riuscirono a convincere la mia povera zia 80enne a prendere il modem (senza computer!!!) e per anni le hanno fatturato il collegamento alla rete, fino a che io, subentrato come amministratore di sostegno, ho scoperto l'inghippo e coinvolto una associazione dei consumatori, che ha annullato il contratto.

Solo per questo avrei multato la compagnia di centinaia di milioni, perché come l'hanno fatto a mia zia l'avranno senz'altro fatto a decine di migliaia di altri pensionati ignari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...