Vai al contenuto

problemi con android file transfer


velx

Messaggi raccomandati

Ho un mac datato, uno dei primi con processore intel, quelli di plastica bianca, su cui ho installato il 10.6.8 e funziona tutto benissimo; oggi ho installato Android file transfer per trasferire dei file dallo smartphone, ma il mac sembra non sopportarlo.

Collegando i due apparecchi via usb non riesco a vedere il telefono e il mac va letteralmente in palla, tanto che si blocca tutto e devo resettare.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prova airdroid. funziona in wi-fi e ti serve solo un browser.

 

devi scaricare la app sullo smartphone e poi da mac apri il browser all'indirizzo che ti da la app. devi essere nella stessa rete (wi-fi o lan).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, velx dice:

Ho un mac datato, uno dei primi con processore intel, quelli di plastica bianca, su cui ho installato il 10.6.8 e funziona tutto benissimo; oggi ho installato Android file transfer per trasferire dei file dallo smartphone, ma il mac sembra non sopportarlo.

Collegando i due apparecchi via usb non riesco a vedere il telefono e il mac va letteralmente in palla, tanto che si blocca tutto e devo resettare.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Viene da pensare che Android File Transfer non sia supportato da OS X 10.6 Snow Leopard , aggiorna il sistema:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, velx dice:

Ho un mac datato, uno dei primi con processore intel, quelli di plastica bianca, su cui ho installato il 10.6.8 e funziona tutto benissimo; oggi ho installato Android file transfer per trasferire dei file dallo smartphone, ma il mac sembra non sopportarlo.

Collegando i due apparecchi via usb non riesco a vedere il telefono e il mac va letteralmente in palla, tanto che si blocca tutto e devo resettare.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Ma il telefono quando lo colleghi al Mac lo imposti per trasferimento dati via USB?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio. 

Rubrica = sincronizzi via gmail

Foto = sincronizzi con dei vari cloud (io uso onedrive)

Trasferire file nel/da telefono = Come consigliato da Giuca prova Airdroid

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un bell Ssd da 256gb al posto dell HD meccanico ed aggiorna a yosemite Se supportato, così avrai un osx un po' più aggiornato. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...