Vai al contenuto

iMac parte solo in modalità sicura


gidipi25

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un iMac I5 del 2010 usato formattato.

Ho provato ad installare Sierra, dopo aver riformattato il disco e preparato per l'installazione, ma sia da internet che da chiavetta usb arriva ad un certo punto e si blocca. Forzando lo spegnimento e facendolo ripartire parte solo in modalità sicura.

Questo accade anche provando con El Capitain.

Portato al centro assistenza Apple mi dicono che l'hardware è a posto ma siccome il Mac è catalogato come vintage, loro non possono fare nulla.

Chiedo se per favore qualcuno mi possa dare una dritta per come comportarmi,

grazie per il vostro contributo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è morta la scheda video, ma anche nei centri di assistenza autorizzati devi informarti prima se effettuano l'intervento.

 

A me è capitato che l'han fatto ma il pezzo di ricambio gliel'ho dovuto cercare io e mi hanno fatto l'intervento fuori garanzia, previa mia firma di accettazione delle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

I centri di riparazione in garanzia fanno solo grandi stress test al tuo computer, ti fanno poi pagare le componenti HW che effettivamente si rompono dopo lo stress test. Dagli un Occhiata con DiskWarrior forse riesci a riparare il disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2017 at 16:33, gidipi25 dice:

Ho provato ad installare Sierra, dopo aver riformattato il disco e preparato per l'installazione, ma sia da internet che da chiavetta usb arriva ad un certo punto e si blocca. Forzando lo spegnimento e facendolo ripartire parte solo in modalità sicura.

Non ho ben capito.

 

iMac si avviava appena comprato? Oppure no?

 

Hai provato ad avviare da un volume esterno? Avvio "normale", non l'installer di qualche OS.

Se si avvia, è un discorso. Se non si avvia da un volume esterno, è un'altro discorso.

 

Ho qualche dubbio sulla procedura di "formattazione del disco" che puoi aver seguito. Non è possibile averla eseguito avviando dal disco interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

comincio a pensare che apple abbia introdotto qualche aggiornamento"strano", su 10 mac aggiornati a sierra , 5 non partono più a causa della scheda video, dei 5 funzionanti noto che le temperature delle gpu sono salite dai 15 ai 20 gradi.

Forse apple vuole vendere i nuovi mac?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Linus Quindicizerosei dice:

comincio a pensare che apple abbia introdotto qualche aggiornamento"strano", su 10 mac aggiornati a sierra , 5 non partono più a causa della scheda video, dei 5 funzionanti noto che le temperature delle gpu sono salite dai 15 ai 20 gradi.

Forse apple vuole vendere i nuovi mac?

 

 

comincio a pensare che durerai poco in questo forum...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...