Vai al contenuto

Airport Musica e .. Fastweb


BdT

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

in seguito a varie ricerche e tentativi non sono riuscito a risolvere il mio problema che è il seguente:

fino a pochi giorni fa navigavo tranquillamente col mio iMac collegato via ethernet al router? hag? di fastweb (quello nero e grosso) e avevo creato una rete interna che dal mac trasmetteva alla airport express per poter ascoltare la musica - anche e soprattutto- quella in streaming dalle web radio. 

causa piccoli spostamenti di mobili ora mi ritrovo a usufruire del segnale wifi di fastweb, il mac non è più collegabile col cavo poiché la sua attuale posizione non lo consente, per navigare e fin qui tutto bene. il problema è come impostare la airport affinché torni ad esserci anche un segnale  che parta dal mac e giunga fino ad essa. va da sé che ho provato già con le opzioni 'estendi network' oppure 'accedi a network esistente'. con un po' di fatica riesco a far funzionare quest'ultima opzione che però, al primo stop del computer o anche senza che vada in stop, si perde la connessione verso la airport... mi segnala che prima (5 minuti prima) apparteneva alla rete e ora non più.

qualcuno ha idea di come sistemare la situazione, in ultima analisi anche con l'acquisto di qualche altro apparecchio.

grazie mille a chiunque proverà ad aiutarmi

 

buona giornata

 

D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

è una airport express,come scritto sopra, ma se servono altri dettagli fammi sapere

 

per quanto riguarda la modalità bridge avresti un link a cui fare riferimento? detta così non so proprio dove andare a parare...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, BdT dice:

ciao

è una airport express,come scritto sopra, ma se servono altri dettagli fammi sapere

 

per quanto riguarda la modalità bridge avresti un link a cui fare riferimento? detta così non so proprio dove andare a parare...

 

grazie

Intendevo questo, io ho una Time Capsule però...

Schermata 2017-07-23 alle 14.33.38.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io no, posso fare lo stesso?

come devo configurarla dall'inizio la airport? prima la usavo per creare una rete, ora la uso per accedere alla rete wifi di casa ma continua a perdersi

se magari hai un articolo di riferimento me lo leggo volentieri

 

grazie

 

D

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, BdT dice:

io no, posso fare lo stesso?

come devo configurarla dall'inizio la airport? prima la usavo per creare una rete, ora la uso per accedere alla rete wifi di casa ma continua a perdersi

se magari hai un articolo di riferimento me lo leggo volentieri

 

grazie

 

D

 

ma questo l'hai letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo articolo si evince che la modalità client non fa al caso mio, in quanto "... altri dispositivi, quali computer, non possono collegarsi in wireless"

 

non l'avevo letto, tuttavia la procedura è molto simile a quella che applico io,fatto salvo il ripristino della base via software (io facevo solo quello fisico, premendo il piccolo tasto posto vicino alle uscite sulla airport). 

adesso funziona, come sempre quando ripristino, cioè ogni 2 ore, adesso vediamo se regge fino a stasera.

altrimenti o quel che voglio fare non è possibile oppure bisogna muoversi in altro modo

 

intanto grazie per la dritta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, BdT dice:

da questo articolo si evince che la modalità client non fa al caso mio, in quanto "... altri dispositivi, quali computer, non possono collegarsi in wireless"

 

non l'avevo letto, tuttavia la procedura è molto simile a quella che applico io,fatto salvo il ripristino della base via software (io facevo solo quello fisico, premendo il piccolo tasto posto vicino alle uscite sulla airport). 

adesso funziona, come sempre quando ripristino, cioè ogni 2 ore, adesso vediamo se regge fino a stasera.

altrimenti o quel che voglio fare non è possibile oppure bisogna muoversi in altro modo

 

intanto grazie per la dritta

 

 

 

All interno di quell'articolo c'era anche questo link, sei andato a vederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ci ero imbattuto durante le mie ricerche ma solo relativamente alla sezione 'Come eseguire il ripristino della base AirPort'

adesso appena la connessione cade verifico di aver impostato tutto secondo i dettami di apple

 

è davvero strano, sono 10 anni che ho questa base - sebbene utilizzata diversamente - e adesso mi trovo a dover reimpostare tutto

 

thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...