Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato sul forum.

Vi scrivo per un problema che è apparso oggi di punto in bianco. Vi spiego meglio. Ho un MacBook Pro metà 2012 da 13 pollici, insomma oggi stavo ascoltando la musica da YouTube con la cassa Bluetooth collegata al MacBook Pro e ad un certo punto appare la noiosissima ventolina colorata e non smette di caricare. Si era bloccato completamente e oltre che muovere la ventolina non potevo fare niente nemmeno chiusura forzata o riavvio. Dato ciò decido di spegnere il Mac dal pulsante ON/OFF. Ho pensato che si sarebbe riavviato normalmente però dopo una schermata bianca mi appare la cartella lampeggiante con punto di domanda. Cercando un po' su internet ho provato diverse cose:

Reset PRAM

Reset NVRAM

Reset SMC

Il problema persiste quindi ho provato a riavviare in internet recovery e quando provo a scegliere il disco di avvio o provo a scegliere il disco per eventualmente reinstallare OS X non trova nessun disco. Ora, l' SSD funziona alla perfezione perché è nuovo non ha nemmeno 6 mesi un Toshiba quindi manco fosse un SSD del cavolo. Può essere un problema del cavo sata? Oppure un problema software? 😱 Aiuto vi prego fatevi avanti!!😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha confermato Armageddon, evidentemente è un problema del disco o dei suoi collegamenti. Il fatto che sia stato "trapiantato", e che non sia originale, rafforza i sospetti. Andrebbe indagato il disco e i suoi collegamenti, smontando e sostituendo.

Come prima prova, perchè non avvii da un volume esterno, ad esempio dal vecchio HD tolto 6 mesi fa, che sicuramente hai conservato in un case esterno?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo